Ultimo aggiornamento
venerdì, 9 Maggio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Alessandro Siani telefona al sindaco Midili e chiede come è stato accolto il film girato a Milazzo. «Verrò a trovarvi»

- Advertisement -

“E’ piaciuto il mio film ai milazzesi?». A rispondere al telefono è il sindaco Pipo Midili, dall’altro capo c’è l’attore e regista Alessandro Siani che ha girato a Milazzo buona parte delle scene di “Succede anche nelle migliori famiglie”. Il film, uscito a Capodanno, ha incassato fino a ieri 2 milioni di euro. 

La risposta del sindaco è stata positiva. «Tutti contenti tranne qualche comparsa che non si è vista nel film – ha risposto Midili -. Il gestore della sala era contento per il sold out dal giorno di capodanno e anch’io sono felice per le bellezze immagini utilizzate».

- Advertisement -

Il film “Succede anche nelle migliori famiglie”, girato la scorsa estate nella città del Capo e, in parte a Cefalù, sta piacendo ai milazzesi e il “The screen Cinemas”, la multisala del Parco Corolla, sin dal giorno di Capodanno, quando c’è stata la “prima” della pellicola, ha registrato il tutto esaurito negli spettacoli che si sono susseguiti dal pomeriggio a tarda sera. Tanti spettatori sono stati costretti a lunghe attese acquistando i biglietti nel pomeriggio per entrare in sala alle 22,30.

- Advertisement -

“L’importante è che i cittadini abbiano apprezzato – ha replicato Siani -. Ci tenevo a rendere omaggio alla bellezza di Milazzo. A presto”.

E quindi tra qualche mese l’attore e regista partenopeo tornerà nella città del Capo per “gustare un gelato assieme al primo cittadino”.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Dogday a Milazzo, domenica 18 maggio la decima edizione. Scopri il programma

Domenica 18 maggio 2025 dalle ore 15:30 a Milazzo,...

Milazzo, l’associazione “San Martino Fest” di San Papino dona 156 libri (in CAA) alle scuole di Milazzo

Prosegue l’impegno dell’Associazione culturale “San Martino Fest” a favore...

Passione Flamenco, al Trifiletti ultimo appuntamento di Milazzo Classica 2025

La stagione concertistica Milazzo Classica 2025 volge al termine...

Leggi anche

“L’amore che ho”, il film su Rosa Balistreri a Milazzo. In sala parte del cast con Lucia Sardo e Tania Bambaci

Dopo essere stato presentato al 42° Torino Film Festival, arriva in sala L'amore che ho, il film di Paolo Licata (autore nel 2020 del pluripremiato Picciridda - Con i...

Riflessioni. Troppe risse notturne a Milazzo: ricominciamo dalle famiglie

RIFLESSIONI. La psicologa Valentino Sabino ha analizzato sulla propria pagna social il fenomeno delle risse che interessa la movida notturna di Milazzo Milazzo, ma che...

Milazzo, problemi ai servizi igienici: domani lezioni sospese alla elementare Sacro Cuore

Per risolvere un inconveniente igienico-sanitario domani il plesso scolastico Sacro Cuore rimarrà chiuso.Gli operai del servizio idrico hanno programmato l’intervento di manutenzione straordinaria per...