Ultimo aggiornamento
martedì, 20 Maggio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, sosta a pagamento: un vero rebus trovare “gratta e sosta” e avere informazioni

- Advertisement -

LA LETTERA. Quanto costa parcheggiare a Milazzo? Dove si possono acquistare i “gratti e sosta”? Se per gli automobilisti milazzesi questi sono quesiti che nel tempo – con l’esperienza quotidiana – hanno avuto risposta, rimangono inevasi per coloro che provengono dall’hinterland per motivi di lavoro o decidono di fare una passeggiata a Milazzo.

La segnaletica, infatti, è quasi sempre carente. Non esistono vetrofanie per i negozianti che distribuiscono i tagliandi e la segnaletica verticale si limita a segnalare gli orari in cui il parcheggio è a titolo oneroso senza fornire info sui costi. I parcometri installati dalla Sis, la società di Perugia che aveva vinto la gara di gestione degli stalli e poi revocata, rimangono celofanati in attesa che il tar si esprima a febbraio sulla proprietà.

- Advertisement -

Pubblichiamo la lettera di un lettore sull’argomento:

Volevo porre un problema che si è presentato ai miei genitori durante queste feste in merito ai parcheggi a pagamento. La prima domenica di gennaio i miei genitori anziani e con problemi di deambulazione si sono recati al centro per fare degli acquisti. Arrivati volevano parcheggiare negli appositi stalli a pagamento gestiti dal comune, ma hanno avuto l’amara sorpresa di non riuscire ad acquistare il biglietto, visto che il tabacchi era chiuso e non vi erano le apposite macchinette per fare il biglietto sul posto. Di conseguenza hanno preso la decisione di rivedere i loro acquisti ed andare altrove .
È normale tutto questo. Tra l’altro, secondo quanto mi dicono (non sono un esperto) i parcometri dovrebbe essere obbligatori per legge. Non tutti sono abili con le App o hanno disponibili i telefoni con connessione.
Saluti un vostro lettore.

- Advertisement -

Mario A.

- Advertisement -

1 commento

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mauro
Mauro
1 anno fa

Suggerisco di mettere avviso sulle colonnine coperte con il cellophane che le strisce blu sono attive, perché nonostante ci siano i cartelli verticali le colonnine sono fuorvianti non solo per i turisti, ma anche per i fuorisede che tornano qualche giorno e non conoscono le “barzellette” cittadine.

Ultime notizie

Da oggi al Comune di Milazzo si potrà cambiare il medico di famiglia

A seguito della convenzione con l’Asp è stato attivato...

Milazzo, lo zuccotto del Papa esposto al Santuario di San Francesco di Paola

LA CURIOSITA'. Dopo le notizie suii natali milazzesi del...

Leggi anche

Palermo incorona il Majorana di Milazzo Campione regionale di educazione imprenditoriale

Un vero trionfo quello ottenuto ai Cantieri culturali della Zisa nelle fasi territoriali dei Campionati di imprenditorialità 2025 per l’Istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Majorana”...

Milazzo, riprogettata la scalinata del Borgo che conduce al castello

La nuova vita del Borgo, con il rilancio dei locali e l’apertura di diverse strutture ricettive ha indotto l'amministrazione Midili ad attivarsi per...

Garante per i diritti delle persone con disabilità, chiesto al Comune di Milazzo di istituire la carica

Saverio Todaro, giovane milazzese di 22 anni, si fa portavoce di una battaglia di civiltà. Ha inviato al Comune di Milazzo una richiesta formale...