Ultimo aggiornamento
sabato, 3 Maggio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Messina, all’Istituto Jaci il corso serale di Ottico (unico in provincia) e di Finanza e Marketing in 4 anni

- Advertisement -

Alll’Istituto d’Istruzione Superore A.M.Jaci di Messina sono aperte le iscrizioni per frequentare il nuovo corso serale ad Indirizzo Ottico già presente nella scuola negli orari diurni ed è l’ unico in città e nella provincia di Messina.

L’Istituto dispone di attrezzati laboratori ottici e di docenti qualificati che consentiranno  ai giovani che sceglieranno questo indirizzo di poter conseguire un diploma d’Istruzione Superiore che  consentirà loro di specializzarsi in un settore tecnico dalle straordinarie opportunità lavorative  e di   potersi avvicinare  anche alle professioni sanitarie ad esse collegate.

- Advertisement -

Ed a proposito di queste ultime,  all’IIS A.M.Jaci è possibile anche conseguire anche il diploma di odontotecnico e di formarsi -conseguendo sempre con un diploma- nei richiestissimi servizi per la sanità e l’assistenza sociale.

L’indirizzo odontotecnico è l’unico presente nella città di Messina ed accoglie anche tantigiovani fuori sede  (in provincia oltre allo Jaci si trova solo a Capo d’Orlando)

- Advertisement -

Un’offerta formativa quella dell’Istituto d’Istruzione Superiore A.M.JACI vicina alle nuove esigenze del mondo del lavoro  e dei corsi di studi universitari. Offre ai giovani anche il diploma in quattro anni del Corso di Studi di Amministrazione, Finanza e Marketing  che è possibile conseguire all’Istituto d’Istruzione Superiore Antonio Maria Jaci di Messina.

Le iscrizioni per accedere a questo speciale indirizzo avviato nel 2023 saranno  aperte fino a sabato   prossimo 10 febbraio.

- Advertisement -

L’innovativo corso di studi, autorizzato dal Miur, permette di conseguire un diploma d’istruzione superiore valido  a tutti gli effetti di legge  senza dover sostenere dopo nessun esame integrativo.

In questi mesi sono stati numerosi  i giovani della città e della provincia di Messina che hanno scelto di iscriversi al corso di studi in quattro anni di Amministrazione Finanza e Marketing dello Jaci. In proposito soddisfazione è stata espressa dalla  dirigente scolastica Maria Rosaria Sgrò.

“Il nostro Istituto –ha dichiarato-  è una delle circa 1000 scuole italiane ad essere stata selezionata dal Miur  per attivare i programmi di  sperimentazione che consentono ai giovani  di  potersi diplomare in quattro anni.  La scelta del quadriennale –ha aggiunto la dirigente– è  un po’ una sfida. Ci si diploma prima perchè  il programma è concentrato in quattro anni anziché in cinque, dunque l’impegno dello studente deve essere  maggiore.  Tuttavia il corso è ricco di materie stimolanti, molto attuali e particolarmente vicine anche al mondo del lavoro che oggi richiede professionalità sempre più formate e preparate, pertanto anche per gli stessi giovani il percorso di studi  si rivela molto interessante.”

Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione al Corso di Studi di Amministrazione e Marketing potranno essere richieste alla segreteria dell’Istituto A.M.Jaci allo 090.9488006 oppure alla mail  meis03700v@istruzione.it

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Leggi anche

Milazzo, nasce il circolo “Silvio Berlusconi”. A fondarlo Giovanni Di Bella e Antonio Coluccia

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Nasce a Milazzo il circolo socio culturale "Silvio Berlusconi". A fondarlo sono l'ex assessore Giovanni Di Bella e il commercialista...

Barcellona, rissa durante le celebrazioni pasquali: quattro Daspo urbani. Non potranno frequentare i locali del centro per un anno

il Questore di Messina, Annino Gargano, ha adottato 4 provvedimenti di Divieto di accesso alle aree urbane (noti come “Daspo Willy”) di Barcellona Pozzo...

Milazzo, nave cargo del Camerun in avaria. L’intervento della Capitaneria di Porto e dei servizi tecnici evitano il peggio

Nei giorni scorsi, la Capitaneria di Porto di Milazzo ha coordinato un’operazione di assistenza ad nave da carico battente bandiera del Camerun, lunga 140...