Ultimo aggiornamento
venerdì, 9 Maggio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

L’amministrazione Midili ricorre in Appello contro il consigliere Lorenzo Italiano. In ballo 60 mila euro di versamenti all’Inps

- Advertisement -

Il comune di Milazzo ricorre in appello e continua un contenzioso con l’attuale consigliere di opposizione Lorenzo Italiano. La questione risale al 2015 quando il comune chiese ad Italiano il rimborso di 60 mila euro, somma che l’ente avrebbe «indebitamente versato in favore dell’ex sindaco a titolo di contributi previdenziali all’Inps nonché a titolo di sanzioni ed interessi per il ritardato pagamento e con rivalutazione ed interessi moratori». Italiano, infatti, risultava in aspettativa dal lavoro presso una società eoliana e i contributi (come avviene ad, esempio, con l’attuale sindaco Pippo Midili) sono a carico del Comune.

A gennaio, dopo nove anni, il Tribunale di Barcellona aveva accolto le ragioni di Italiano dichiarando il difetto di giurisdizione del giudice ordinario in favore della giurisdizione della Corte dei Conti. Assegnando i termini di legge per la riassunzione e compensando le spese legali.

- Advertisement -

L’amministrazione Midili, però, vuole andare fino in fondo, «ritenendo opportuno presentare appello alla sentenza 27/2024» impegnando oltre 11 mila euro per la nomina di un legale.

LO SAPEVI CHE….La costituzione in giudizio è avvenuta con l’approvazione in giunta di una proposta dell’assessore al Contenzioso Pasquale Impellizzeri. Si tratta di uno degli ultimi atti firmati da Impellizzeri. Pochi giorni dopo sarebbe stato invitato a dimettersi per esigenze politiche tutte interne a Fratelli d’Italia.

- Advertisement -

2 Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco
Franco
9 mesi fa

Quel povero Italiano dopo aver perso le elezioni ha anche perso il posto di lavoro e ora si vuole infierire nei suoi confronti, non mi sembra giusto.

Carlo
Carlo
9 mesi fa

Ma questa amministrazione è così che combatte gli avversari politici cercando vendette politiche.

Ultime notizie

Dogday a Milazzo, domenica 18 maggio la decima edizione. Scopri il programma

Domenica 18 maggio 2025 dalle ore 15:30 a Milazzo,...

Milazzo, l’associazione “San Martino Fest” di San Papino dona 156 libri (in CAA) alle scuole di Milazzo

Prosegue l’impegno dell’Associazione culturale “San Martino Fest” a favore...

Passione Flamenco, al Trifiletti ultimo appuntamento di Milazzo Classica 2025

La stagione concertistica Milazzo Classica 2025 volge al termine...

Leggi anche

Milazzo, l’ex scuola Parco destinata alla Protezione civile. Si cercano fondi per ristrutturarla

Per il momento è stata adibita a sede operativa della Protezione Civile, ma l’obiettivo dell’Amministrazione è recuperarla anche dal punto di vista strutturale con...

Manifestazione al Ponte di Calderà: “Milazzo e questo territorio non si rassegnano. Vigilanza e denuncia continueranno.”

Il Movimento 5 Stelle di Milazzo ha stamattina una manifestazione pubblica e pacifica presso il Ponte di Calderà, chiuso da oltre un anno, per...

La nave Amerigo Vespucci a Milazzo. Predisposta l’accoglienza nell’Area Marina Protetta. Il programma

Domani pomeriggio la nave scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci, transiterà intorno alle 13,30, da Milazzo. La nave, reduce da un giro del mondo,...