Ultimo aggiornamento
venerdì, 14 Giugno 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, entro fine mese apre il Centro conferimento rifiuti. Stop a lunghe attese per smaltire ingombranti

- Advertisement -

Il nuovo Ccr, Centro conferimento della città di Milazzo, aprirà i battenti entro fine mese in contrada Masseria. Ad annunciarlo il sindaco Pippo Midili. Ingombranti, Raee ( apparecchiature elettriche ed elettroniche) ed altro materiale potranno essere conferiti ogni giorno ed in orari prestabiliti senza abbandonarli più in strada. Nessuna attesa (attualmente chi chiama al numero della Caruter si vede fissare appuntamenti a distanza di mesi) e soluzioni di raccolta differenziata immediata.

La struttura si trova dopo la Raffineria, nei pressi del capannone che in passato ospitava l’ex ipermercato Carrefour. La ditta “New Tecno Plus srl”, sta procedendo alla collocazione delle attrezzature necessarie per rendere operativo il centro, dopo l’ultimazione dei lavori strutturali che rientravano nel finanziamento regionale da 400mila euro. In tal senso il sindaco Midili ha effettuato un sopralluogo alla struttura ­per verificare gli interventi effettuati con la seconda tranche di risorse, – 370 mila euro – che ha permesso tra le altre cose l’installazione del sistema di videosorveglianza per evitare il ripetersi di accessi non autorizzati da parte di chi riteneva l’area una discarica in cui conferire qualsiasi cosa in dispregio di ogni regola.

- Advertisement -

Secondo gli ultimi dati è stato confermato il trend positivo della raccolta differenziata che si sta avvicinando sempre di più al 70% (68%).

LO SAPEVATE CHE… L’inaugurazione, secondo quanto riportato in un comunicato del comune del settembre 2022 doveva avvenire all’inizio dell’anno.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Fotografia subacquea, nel weekend a Capo Milazzo gare del campionato regionale

Il prossimo weekend ritornano le gare di fotografia subacquea...

Milazzo, cunicolo militare o rifugio antiaereo? Ritrovamento durante i lavori del nuovo parcheggio multipiano

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Un cunicolo militare, un rifugio...

Milazzo, l’accesso e il transito di autobus e pullman nel centro cittadino non sarà più libero

L’accesso e il transito e della sosta dei minibus,...

Leggi anche

Milazzo, denunciato il giovane che ha aggredito un docente dell’Istituto Da Vinci. La senatrice Bucalo: «Occorre la riforma del voto in condotta»

E' stato individuato e denunciato il diciassettenne che martedì pomeriggio ha aggredito un professore dell'Istituto tecnico Da Vinci di Milazzo. Lo studente avrebbe perso...

Milazzo. Carmelo Isgrò nominato ambasciatore nel mondo di Sea Beyond, un programma Unesco-Prada

Il biologo milazzese Carmelo Isgró è stato proclamato ufficialmente un Sea Beyonder Unesco e Prada. Un riconoscimento prestigioso visto che in tutto il mondo...

Milazzo, l’attore Edoardo Pesce al The Screen Cinemas per “El Paraìso”. Biglietti gratis per i lettori di Milazzo 24

Dopo essere stato presentato in Orizzonti alla 80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è valso il Premio Orizzonti per la Miglior Sceneggiatura...