E’ stato firmato stamattina a conclusione della messa celebrata alla chiesa di Santa Maria Maggiore il protocollo d’intesa tra l’Area Marina Protetta Capo Milazzo e l’Ordine dei minimi che vigilano sia sul Santuario di San Francesco di Paola che sulla Parrocchia di Santa Maria maggiore. Il santo, oltre ad essere compatrono della città, è anche il protettore della gente di mare.
A salire sull’altare dove a celebrare era padre Saverio Cento, la presidente del Terz’ordine Giuseppa D’Amico il presidente dell’Amp Giovanni Mangano con Peppe Maimone che oltre ad essere una delle anime dell’Area Marina fa parte del comitato dei festeggiamenti del santo di Paola. La collaborazione prevede una serie di iniziative a tutela e salvaguardia dell’ambiente. Nei fondali di capo Milazzo, su iniziativa dell’Amp, è stata posata negli anni scorsi una statua di San Francesco di Paola che è diventata meta prediletta dei sub.
STASERA ALLE 18,30 LA PROCESSIONE DELLA BERRETTELLA E IL RIENTRO AL SANTUARIO DI SAN FRANCESCO DI PAOLA. DIRETTA SULLA PAGINA FACEBOOK DI MILAZZO 24


