Ultimo aggiornamento
domenica, 20 Aprile 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Al via gli open day del Liceo Impallomeni. Si parte sabato 16 dicembre. L’offerta formativa

- Advertisement -

L’Istituto Superiore “Gian Battista Impallomeni” di Milazzo invita gli studenti delle classi terze delle scuole medie del territorio e le loro famiglie a conoscere la scuola e la sua offerta formativa in occasione degli Open Day di dicembre e di gennaio.

L’Open Day è un’ottima occasione per conoscere bene la scuola, i docenti e gli alunni ed è un’occasione da non perdere. L’IIS Impallomeni sarà aperto al pubblico esterno interessato sabato 16 dicembre sia la mattina, dalle 10 alle 12, sia il pomeriggio, dalle 16 alle 19. Stessi orari negli Open Day di gennaio: sabato 13 e sabato 20. L’Open Day conclusivo, sabato 27 gennaio, sarà solo di pomeriggio, dalle 16 alle 19.

- Advertisement -

Nel corso dell’Open Day i giovani studenti e le loro famiglie potranno vedere le strutture della scuola: i laboratori (di scienze naturali, di informatica, di lingue), la palestra, la biblioteca, l’auditorium, le aule. I visitatori potranno conoscere i docenti dei quattro indirizzi liceali, che illustreranno loro le peculiarità di ciascun indirizzo. Avranno così l’opportunità di conoscere l’attualità degli studi classici, la dimensione europea dello studio delle lingue straniere, la ricchezza di contenuti degli studi scientifici, le applicazioni plurime dell’informatica. L’Istituto Superiore “G.B. Impallomeni” è Liceo Classico, Liceo Linguistico, Liceo Scientifico ministeriale e Liceo scientifico Opzione Scienze Applicate.

Il Liceo Classico è la scuola ideale per chi è appassionato di letteratura e dei grandi e immortali miti dell’antichità (con l’opportunità di conoscerli in lingua originale).

- Advertisement -

Il Liceo Linguistico offre l’opportunità di conoscere la lingua e la civiltà delle nazioni più importanti: accanto alla lingua e alla civiltà inglese (studiate anche negli altri indirizzi liceali), lo studente del liceo linguistico conoscerà quelle di Francia, Germania e Spagna.

Il Liceo Scientifico ministeriale offre una preparazione a 360 gradi, dalla lingua e civiltà latina ad un maggior approfondimento delle scienze matematiche e naturali.

- Advertisement -

Il Liceo scientifico Opzione Scienze Applicate offre lo studio dell’informatica in alternativa a quello del latino. I quattro licei dell’IIS Impallomeni offrono soluzioni formative all’altezza di qualunque aspettativa, senza inseguire mode passeggere ma proponendo quello che effettivamente serve per comprendere il mondo e avere solide basi per trovare in proprio posto nel mondo.

Gli Open Day del 16 dicembre, del 13 gennaio, del 20 gennaio e del 27 gennaio mostreranno al meglio le potenzialità dell’offerta formativa dell’Impallomeni. Particolarmente importante la data di sabato 16 dicembre poiché nel pomeriggio si festeggerà il decennale dall’istituzione del liceo linguistico. Per saperne di più sul sito web della scuola (LEGGI QUI)

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Giammoro, alla Cargil è crisi. I sindacati chiedono aiuto al prefetto

I sindacati chiedono la convocazione di un tavolo urgente...

Milazzo, carabinieri arrestano un uomo per detenzione e spaccio di droga. Segnalati tre consumatori

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo...

Milazzo, ultimo passaggio per il nuovo Piano Spiagge (Pudm). In arrivo altri lidi

La giunta municipale ha approvato questa mattina la delibera...

Leggi anche

Volley, tre punti anche dall’ultima trasferta stagionale per la Nino Romano

Anche nella giornata che fa dire addio ai residui sogni di raggiungere i play off, la Nino Romano conquista la vittoria ai danni della...

I milazzesi Angelo Maiorana e Arianna Catalano coordinatori di WeRoad, la community di viaggi avventura per giovani più conosciuta in Italia. Due eventi a...

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. I milazzesi Angelo Maiorana e Arianna Catalano sono i coordinatori di WeRoad la community di viaggi avventura per giovani più...

Milazzo, convegno sul futuro del turismo culturale e partecipato

Gamer e addetti ai lavori si sono confrontati Palazzo D’Amico in occasione dell’incontro con il prof. Fabio Viola, uno dei massimi esperti internazionali di...