Ultimo aggiornamento
martedì, 14 Gennaio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Bandiera Lilla per le spiagge di Milazzo, il sopralluogo della commissione per verificare i requisiti

- Advertisement -

“Bandiera Lilla”, dopo l’adozione della delibera con la quale si approva lo schema di adesione con la cooperativa sociale “Bandiera Lilla” di Savona, unico soggetto autorizzato dal titolare del marchio, si è svolto questa mattina un sopralluogo da parte dei responsabili della coop. Ligure, guidati dal dottor Roberto Bazzano) per la verifica dei luoghi culturali e non della città, al fine di verificare il rispetto di determinati parametri indispensabili a riconoscere “Milazzo”, quale città idonea per accogliere ed ospitare le persone con disabilità motoria.

La visita è stata preceduta da un incontro nella sala giunta di palazzo dell’Aquila alla quale hanno partecipato gli assessori Pasquale Impellizzeri e Santi Romagno-lo, la segretaria generale Andreina Mazzù, dirigenti e funzionali dell’ente.
L’Amministrazione ha sottolineato le iniziative promosse per il riconoscimento della Carta di qualità nei processi di accoglienza dei turisti con disabilità ed il loro accesso al mare ma anche in città con iniziative di abbattimento delle barriere ar-chitettoniche grazie ai fondi del PNRR.
Bazzano ha preso atto di questo impegno, spiegando che la “bandiera lilla” è un’attestazione fornita ai Comuni per certificare la presenza sul territorio di una particolare attenzione alla disabilità, in particolare al turismo dedicato alle persone con disabilità motoria, visiva, auditiva e con patologie o intolleranze alimentari.

- Advertisement -

Quindi la verifica dei luoghi: dalla riviera di Ponente, al Castello, passando per il Teatro Trifiletti e altri siti di interesse turistico. Visionati anche i mezzi di tra-sporto pubblico (SAIS), il sito istituzionale e l’App del Comune di Milazzo.

- Advertisement -

1 commento

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ponente
Ponente
7 mesi fa

Perché Daniela Rullo e la fenice non c’erano? Unico lido funzionante. l’altro e chiuso e abbandonato da 5 anni con erbacce e rifiuti ma c’erano alla riunione. Ingiustizie della politica milazzese. Campagna elettorale?

Ultime notizie

VIDEO. Milazzo, fiamme al ristorante Damare. Tutta colpa di un fungo

Le fiamme sarebbero scaturite da un fungo utilizzato per...

Milazzo, avviso per l’affidamento del servizio di rimozione coatta dei mezzi

Il comando di Polizia locale ha pubblicato un avviso...

Alimentazione e Medicina dello sport, seminario al Tecnico Majorana di Milazzo

Focus specialistico sul ruolo dell’alimentazione nell’ambito della performance sportiva...

Leggi anche

Incidente a Grazia, una coppia rimane intrappolata tra le lamiere

Incidente sul ponte di contrada Grazia, nei pressi di via della Concordia verso le 18,30. A scontrarsi frontalmente una Ford Focus e una Nissan...

Agitazione all’ospedale Fogliani, carenza di infermieri. “Fuga” a Barcellona nonostante i reparti chiusi

I sanitari dell'ospedale di Milazzo aderenti alla Cisl Fp sono entrati in stato di agitazione. Contestano «la grave carenza di personale ausiliario, socio sanitario...

Milazzo, il Boschetto dell’Ancora compie 33 anni. Chiesta la benemerenza per il professore Girolamo Bambara

VIDEO. Il boschetto dell'Ancora del Tono di Milazzo compie 33 anni. ieri, 6 gennaio, in occasione dell'anniversario, Legambiente e Italia Nostra hanno organizzato una...