STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Sono fuggiti dal Venezuela alla ricerca di una vita felice tra Milazzo e San Filippo del Mela, lontano da una violenta crisi economica. Ieri pomeriggio Jesus Vincenzo Aragona Saldivia e Karen Getrabeth Rojas Vegas si sono sposati con rito civile al comune di San Filippo del Mela. Ad unirli in matrimonio il consigliere comunale mamertino Peppe Stagno, cugino dello sposo.
«L’anno scorso Jesus è venuto in Italia senza conoscere nessuno nella speranza di poter ricominciare una nuova vita visto che in Venezuela c’è una situazione di povertà insostenibile – spiega a Milazzo 24 – voleva rintracciare i parenti del padre emigrato in Sud America, nella speranza che qualcuno lo potesse accogliere e aiutare. Ha trovato un posto di lavoro come muratore. Dopo qualche mese l’ha raggiunta la compagna con cui si è sposato ieri. Un matrimonio semplice, con una ventina di invitati, ma pieno di speranza».
Jesus ha raccontato che la violenza è all’ordine de giorno in Venezuela e che la situazione peggiora di giorno in giorno. «Addirittura è stato colpito da un proiettile nel tentativo di rubargli il mezzo si lavoro: una situazione insostenibile», conclude Stagno.
Tantissimi auguri di buona Vita 💕