Ultimo aggiornamento
domenica, 6 Luglio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Gestione piscina comunale, bando in alto mare. L’appello del Movimento Sportivi Milazzesi

- Advertisement -

«Quanto tempo sarà necessario attendere, ancora, per vedere avviata la procedura di gara relativa all’assegnazione della piscina comunale di Milazzo?».

La domanda, che nel contempo è anche un modo per chiedere spiegazioni, arriva dal Movimento Sportivi Milazzesi. Che dopo oltre tre mesi di attesa invia un comunicato stampa alle testate giornalistiche per sapere a che punto è l’iter per indire la gara a seguito dell’avviso esplorativo dello scorso ottobre, finalizzato alla raccolta di manifestazioni d’interesse per l’affidamento in regime di concessione della Piscina Comunale di via Valverde, a quale hanno risposto tre società entro la scadenza del 4 novembre.

- Advertisement -

«Per il Movimento Sportivi Milazzesi – scrive il presidente Gianluca Venuti nella nota – nel corso di questi anni, davvero poco è cambiato circa l’importanza che lo sport e condizione impiantistica rivestono localmente e più in generale in tutta l’area metropolitana. L’intenzione d’incentivare l’offerta impiantistica cittadina, a fronte di una domanda sempre crescente ed in grado di rendere Milazzo un polo di attrazione impiantistica, deve certamente prevedere un modello di approccio più snello, orientato e meno elefantiaco.

Occorre un budget dedicato alle politiche sportive, al pari delle altre diverse voci d’ investimento amministrativo comunale.

- Advertisement -

Tuttavia, pur riconoscendo l’indubbio impegno fin qui prodotto dall’amministrazione corrente ( ben lontanodalvuotoassolutodegliannipassati), dall’assessoreallosportunitamentealvalenteufficio sport, evidenziamo quanto si attenda oramai da diverse settimane, anzi mesi, l’indizione di gara relativa all’assegnazione della piscina comunale di via Valverde».

«Purtroppo – continua Venuti – ci duole constatare quanto “la questione impiantistica sportiva cittadina” permanga nella condizione marginale. Nella nostra città, lo sport arriva dopo il resto. Eppure lo sport, nella propria routine quotidiana, è un investimento per la salute a lungo termine, dunque lo sarebbe anche per le casse cittadine.

- Advertisement -

Adesso, anche per potere garantire ai futuri assegnatari i naturali tempi di esecuzione delle opere di riqualificazioni, è tempo di avviare la procedura di gara per l’assegnazione della piscina comunale di Milazzo».

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Milazzo, torneo di basket “7.33 BK” in Marina Garibaldi aperto a tutti gli appassionati. Così le iscrizioni

Milazzo si prepara a vivere quattro giorni all’insegna del...

Spaccio nell’attività. Assolto commerciante milazzese

Un giovane imprenditore era accusato di utilizzare la propria...

Leggi anche

The best coach 2025, al castello di Milazzo si premiano i successi degli allenatori di calcio

Si svolgerà oggi, venerdì 4 luglio, al Duomo Antico del Castello di Milazzo, la manifestazione “THE BEST COACH 2025”, organizzata dall’Aiac Messina presieduta da...

Bollette Tari a Milazzo, aumenti legati allo smaltimento in discarica. Senza la differenziata bollette più salate. Tutte le detrazioni

“L’aumento delle bollette Tari è stato determinato solo dall’incremento dei costi di smaltimento in discarica e altri oneri. E comunque non supera nel peggiore...

Individuato chi ha imbrattato l’installazione Milazzo in Marina. Gli operai del comune stanno rimuovendo le scritte

Individuato a tempo record l'autore delle scrite che hanno deturpato l'installazione social "Milazzo" In Marina Garibaldi. A comunicarlo il sindaco Pippo Midili con un...