Ultimo aggiornamento
lunedì, 10 Novembre 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Gli agenti del commissariato di Milazzo sequestrano 50 kg di botti. Pubblicizzavano sui social la “bomba Sinner”

- Advertisement -

A poche ore dai festeggiamenti di fine anno, agenti della Polizia di Stato hanno effettuato un nuovo sequestro di artifizi pirotecnici illegali. Si tratta di circa 50 chili di cosiddetti “botti di Capodanno” ad opera dei poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Milazzo. Il sequestro, portato a termine nell’ambito dei servizi di controllo del territorio intensificati dal Questore di Messina Annino Gargano, ha visto impegnati i poliziotti in mirate perquisizioni domiciliari nei comuni di Torregrotta e Condrò, a carico rispettivamente di un 33enne e di un 26enne.

Entrambi non hanno esitato a promuovere il materiale esplodente anche attraverso i social network con accattivanti video pubblicitari e foto dettagliate dei prodotti disponibili, nonostante l’alta pericolosità di quanto promosso e l’assenza di qualsiasi autorizzazione a venderlo.

- Advertisement -

Particolarmente pericolosa appare la detenzione, senza alcuna misura di sicurezza, di “cipolle”, “tric trac” e della nota “bomba Sinner”, il tutto fabbricato illegalmente ed altrettanto illegalmente messo in vendita.

Il 33enne ed il 26enne tenevano in casa anche “batterie da 200 fuochi”, particolarmente richieste ma la cui vendita è sottoposta ad una rigida disciplina che i due non rispettavano.

- Advertisement -

Sono stati entrambi deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto per il reato di fabbricazione o commercio abusivi di materiale esplodente.

- Advertisement -
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Ultime notizie

Leggi anche

Viabilità a Milazzo, pronta la rivoluzione. Domani la presentazione del nuovo Piano urbano della mobilità

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. La nuova viabilità di Milazzo è servita. La società Tps Pro srl di Bologna ha completato la bozza del...

Milazzo, “Non è facile essere Craig Warwick”. Sabato la presentazione del libro al Teatro Trifiletti con “L’uomo che parla agli angeli”

Sabato, 15 novembre, alle ore 17,30, al Teatro Trifiletti di Milazzo verrà presentato, con il patrocinio del Comune di Milazzo, il Libro: “Non è facile essere...

RIFLESSIONI. Strade allagate a Milazzo, l’opposizione ha la soluzione. Mancano “solo” 20 milioni di euro

RIFLESSIONI. Piove a Milazzo. E, come sempre, più che un temporale sembra un test d’ingegneria idraulica: strade che diventano torrenti, cittadini impossibilitati ad uscire...