i militari della Compagnia Carabinieri di Milazzo guidati dal capitano Alberto Del Basso, insieme a cittadini già donatori, stamattina hanno onorato l’iniziativa “Un Dono per tutti” partecipando con entusiasmo alla donazione collettiva promossa da Arma dei Carabinieri e AVIS mamertina.
Accolti dalle esperte mani di medici e operatori dell’associazione, nell’arco della mattinata sono state raccolte decine di sacche di emocomponenti, inviate presso il centro trasfusionale dell’ospedale “Barone Ignazio Romeo” di Patti per la successiva conservazione.

Quale ristoro per i donatori, i ciambelloni fatti in casa della signora Silvestri, moglie del Presidente dell’AVIS di Milazzo e svariati cornetti ripieni, offerti da Nadir Cafè.
Significativo il gesto con il quale la comunità milazzese sembra dare avvio ad un circolo virtuoso: volontari cittadini che, quale ringraziamento per la donazione di sangue, ricevono la colazione offerta da altri cittadini; persone che, a loro volta, potrebbero aver bisogno di quello stesso sangue donato.
Un Dono per tutti che fa del bene a ciascuno di noi.
