Ultimo aggiornamento
martedì, 14 Gennaio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Il Coordinamento del centro sinistra di Milazzo dice no al parcheggio dei pullman ai piedi del Castello

- Advertisement -

Il Coordinamento del centro sinistra di Milazzo dice no ai parcheggi ai piedi del castello e propone di spostarli sotto la chiesa di San Rocco, dove è previsto un parcheggio multipiano. Con una nota il coordinamento contesta i lavori già appaltati da eseguirsi nell’area sottostante le mura del Castello, tra il Rivellino ed il Bastione delle Isole, Secondo l’amministrazione si tratta di un articolato intervento “per migliorare la fruizione turistica” con la previsione, tra l’altro, di un parcheggio per Bus turistici.
“Siamo sconcertati ed attoniti, come la stragrande maggioranza dei cittadini milazzesi, di fronte alla protervia di questa amministrazione che non mostra rispetto neanche per le testimonianze più preziose della Storia che questo Città ha la fortuna di custodire”.

Secondo il coordinamento di cancellano «duemila anni» di storia. «Vorrebbero portare i pullman sotto le monumentali mura che hanno visto la Storia nel suo svolgersi, realizzando una rampa dalla via Giovanni XXIII. Aggravando, così, anche la già caotica circolazione con l’inserimento di veicoli che faranno fatica a muoversi nell’angusto assetto viario del Borgo. Una decisione insensata, maturata in ambienti che hanno dimostrato di non aver rispetto alcuno per la Cultura, la Storia, i pregi artistici ed ambientali del territorio. Una follia che deve essere immediatamente fermata. Si blocchino immediatamente i lavori che ancora continuano nonostante il rinvenimento del cimitero degli Inglesi».
Il coordinamento propone un’alternativa. «Potrebbero essere previsti a ridosso della guardia medica, ai piedi di San Rocco. Lì dove è già prevista la realizzazione di un parcheggio multipiano».

- Advertisement -

1 commento

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giusy
Giusy
1 anno fa

Parcheggiamo i pullman dei turisti nelle proprietà di questi signori e poi li portano loro in macchina al castello!!

Ultime notizie

VIDEO. Milazzo, fiamme al ristorante Damare. Tutta colpa di un fungo

Le fiamme sarebbero scaturite da un fungo utilizzato per...

Milazzo, avviso per l’affidamento del servizio di rimozione coatta dei mezzi

Il comando di Polizia locale ha pubblicato un avviso...

Alimentazione e Medicina dello sport, seminario al Tecnico Majorana di Milazzo

Focus specialistico sul ruolo dell’alimentazione nell’ambito della performance sportiva...

Leggi anche

Milazzo, in vendita il cinquecentesco Palazzo del Governatore. Il Centrosinistra lancia l’appello: «Lo acquisti il Comune»

L'annuncio dal mese scorso è pubblicato su sito di un'agenzia immobiliare: «Palazzo nobiliare in vendita in via Impallomeni», si legge genericamente. Un annuncio che...

Cremazione a Milazzo, consiglieri chiedono la creazione di urne cinerarie

I consiglieri comunali Santi Saraò, Massimo Bagli, Valentina Cocuzza, Giuseppe Stagno e Alessandro Oliva hanno presentato una mozione con la quale chiedono all’Amministrazione di...

La storia di bettole e taverne che nella Milazzo spagnola accoglievano le feluche. Le radici della gastronomia di oggi

UN PO' DI STORIA. Molti sostengono che la formazione e l’ispirazione dei grandi romanzieri francesi di fine ‘800 sia avvenuta a preferenza di ogni...