Da oggi nei locali pubblici più frequentati di Milazzo saranno distribuite altre sei Cartooline in serie limitata, stampate per il lancio del nuovo giornale on line Milazzo 24 diretto da Gianfranco Cusumano. Raffigurano il Castello, la Marina Garibaldi, la processione di San Francesco di Paola, il Duomo, il porto e la chiesa di Santa Maria Maggiore.
La settimana scorsa sono state distribuite nei bar, edicole, panifici, farmacie, quelle dedicate al Santuario di San Francesco di Paola, al mercato, al municipio, alla scalinata del Santuario di Sant’Antonino, alla statua della Libertà, a piazza Caio Duilio (ribattezzati dai giovani “Fontana dei cavalli”). Ormai sono introvabili. In questa fase sono 12, complessivamente saranno 24.
Sul retro è riportato lo spirito che anima il nuovo giornale Milazzo 24: “Vi racconteremo la città come non l’avete vista mai”. E come fare per rendere concretamente l’idea? Trasformando i luoghi più iconici di Milazzo in una location degna di un film Disney. Per il lancio di Milazzo 24 sono state realizzate delle cartoline in serie limitata con i luoghi più iconici della città “cartoonizzate” grazie alla bravura del regista Francesco Romagnolo e i preziosi suggerimenti dell’artista Giuseppe La Spada e del grafico Roberto De Blasi. Si chiamano Cartooline frutto di una crasi tra le parole Cartoon e Cartoline (si legge cartuline, come nel dialetto siciliano).
Chi le collezionerà avrà la possibilità di custodire delle vere chicche ma potrà anche partecipare ad una serie di iniziative riservate ai lettori più fedeli.