Ultimo aggiornamento
lunedì, 28 Ottobre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, aggressione al consigliere comunale: la polizia convoca testimoni. Operato Pippo Doddo

- Advertisement -

E’ stato operato al femore ieri mattina il consigliere comunale Pippo Doddo che martedì mattina è stato aggredito a Vaccarella, nei pressi della statua di padre Pio. Doddo, 86 anni, il decano della politica mamertina, si trova ricoverato a Messina, alla casa di cura polispecialistica Cristo Re.

Sull’episodio stanno indagando gli agenti del commissariato di Polizia di Milazzo. Doddo fino ad oggi avrebbe confermato di non conoscere la persona che l’ha colpito facendolo cadere a terra e non ha presentato deuncia. In ogni caso i poliziotti avrebbero individuato il presunto aggressore ed effettuato perquisizioni. In giornata saranno sentiti testimoni.

- Advertisement -

A stringersi attorno a Doddo cittadini comuni e forze politiche. «Ho immediatamente chiamato il consigliere per esprimergli la mia solidarietà umana e politica per quanto accaduto – afferma il sindaco Pippo Midili -. Mi auguro che gli inquirenti facciano piena luce sull’episodio e assicurino alla giustizia in tempi brevi l’aggressore. Il ricorso alla violenza è un atto che non può appartenere ad un paese civile e deve restare sempre fuori dall’impegno politico, di qualunque genere o colore esso sia».     

I consiglieri comunali Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli, Alessio Andaloro e Damiano Maisano auspicano «che le forze di polizia possano fare chiarezza sul deprecabile episodio ed individuare il responsabile di una azione senza precedenti nella nostra città. Gesti come questi ingiustificabili, non possono rimanere impuniti».

Sulla stessa linea il Comitato Italia Viva Milazzo che «si augura la pronta risposta delle Forze dell’Ordine al fine di poter fare luce nel più breve tempo possibile sul grave fatto delinquenziale verificatosi, peraltro, in pieno centro ed alla luce del giorno».

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Milazzo, controlli nel week end. Controllati più di 140 veicoli ed oltre 200 persone

Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo...

San Filippo del Mela, gli ex alunni della 3C media Fermi si riuniscono dopo 37 anni

Dopo essersi ritrovati circa un mese fa' in un...

Leggi anche

Milazzo, da giugno ingresso a pagamento alle Piscine di Venere: massimo 300 persone al giorno

Per il Sentiero naturalistico di Ponente (ingresso fino al punto di discesa verso la costa) saranno consentiti 1500 ingressi giornalieri, mentre per la...

La ballerina milazzese Giorgia Aragona è la prima siciliana a laurearsi all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano

La milazzese Giorgia Aragona è la prima siciliana laureata presso il percorso AFAM dell'Accademia del Teatro alla Scala di Milano riconosciuto dal MUR, dopo...

Università di Messina, 500 matricole al Welcome Day per conoscere i servizi dell’Ateneo

Oltre 500 nuovi iscritti e tantissimi studenti hanno affollato il Cortile del Rettorato in occasione del Welcome Day di UniMe dedicato alle matricole,  alla...