Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, aree di parcheggio temporanee nei terreni privati. Atto di indirizzo della giunta Midili

- Advertisement -

Grazie ad una norma del decreto Semplificazioni, si apre una opportunità importante per i proprietari di terreni privati non utilizzati che possono essere trasformati, in maniera temporanea, in aree di parcheggio per migliorare le condizioni di fruibilità della città e delle aree balneari, in ragione del consistente aumento del flusso turistico nel territorio. Chiaramente l’intervento resta subordinato al rispetto delle condizioni di sicurezza e viabilità che verranno verificate in sede di istruttoria delle istanze.

Il dirigente del settore Politiche del Territorio dovrà definire i criteri per dare attuazione all’intervento che dovrà essere poi deliberato dal consiglio comunale.

È quanto emerge da una delibera della giunta municipale di Milazzo che ha votato un preciso atto di indirizzo al dirigente del settore Politiche del Territorio affinché siano definiti i criteri per dare attuazione a tale intervento che dovrà essere poi deliberato dal consiglio comunale.

- Advertisement -

Praticamente, una volta che anche l’Aula si sarà espressa positivamente, i privati che hanno delle aree non utilizzate per fini edificatori e quindi anche agricole, potranno realizzare e gestire, dei parcheggi, seppur non in maniera definitiva, dove ospitare le autovetture.

Una misura – quella prevista dalla Legge 120/2020 – viene sottolineato – avente natura comunque integrativa, e non sostitutiva, dei più tradizionali strumenti di pianificazione urbana che riguarda anche le aree pubbliche.

Condividi su
Iscriviti al nuovo canale Whatsapp di Milazzo24.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Sport nel parco con Qr-code e tutorial, il comune di San Filippo del Mela inaugura una palestra a cielo aperto

Il Comune di San Filippo del Mela entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A.Il Comune messinese infatti, aderisce al...

Milazzo, guasto ad una tubazione: dalle 14 alle 19 il centro cittadino senza acqua

Per consentire la riparazione di un guasto improvviso alla tubazione comunale in via Luigi Rizzo, l’ufficio idrico ha comunicato che oggi – 23 maggio...

Giammoro, riconversione Acciaieria Duferco: sindacati chiedono garanzie per i lavoratori, formazione e ammortizzatori

“La garanzia che tutti i dipendenti ritornino al lavoro e mantengano i livelli salariali e i diritti acquisiti”. E insieme “la proroga degli...