LO SAPEVI CHE…. «Riposatevi che a settembre comincia la campagna elettorale vera. Tra un anno si vota». Poche parole quelle del sindaco Pippo Midili alla serata conviviale che si è tenuta ieri in un noto locale del porto di Milazzo che vedeva come chef l’esperto gratuito del comune Gaetano Nanì. Tra un piatto di crudi e quello di riso al nero di seppia con ricotta, consiglieri, assessori ed esperti hanno cenato insieme con l’obiettivo di serrare le file. Un brindisi augurale quello di Midili (l’unico della serata vista l’assenza “forzata” dell’ex assessore Pasquale Impellizzeri, esperto nei brindisi in rima baciata) che ha visto alzare anche calici del consigliere Antonio Foti, eletto nella lista che sosteneva la candidata a sindaco Adele Roselli e, già all’indomani del voto, parte integrante della maggioranza, e dei commensali di quello è stato battezzato “tavolo Pd”: la neo assessore Natascia Fazzeri, già segretaria cittadina del Partito Democratico, e l’esperto a pagamento Fabrizio Spinelli, anche lui con una tessera consunta del Pd nel cassetto.
Foto di rito prima della cena a base di pesce (l’assessore Roberto Mellina ha scelto un menù “di terra” con un trionfo di parmigiana) senza il consigliere Danilo Ficarra, arrivato con un leggero ritardo: “Figghioli, io travagghiù”, avrebbe commentato sorridendo.
Assenti giustificati per motivi di salute il presidente del consiglio Alessandro Oliva, il consigliere Nino Italiano e la consigliera Santina Sgrò volata a Roma per la laurea della figlia. A saldare il conto della cena sono stati il sindaco e i componenti della giunta. Battuta scontata alla Fazzeri tra l’ironia generale: «Assessore, manco il tempo di sederti e già ti cercano soldi».

Ma adesso il consigliere Foti a chi cercherà i voti? Veramente una cosa assurda vedere dopo 4 anni dalle elezioni, personaggi che si dicevano di sinistra nella grande ammucchiata midiliana!
Che tenerezza vedere alla Cena del Sindaco di Milazzo tanti assessori e consiglieri di destra, legittimamente votati dai cittadini di destra appunto, insieme ad eletti votati dagli elettori di sinistra per rappresentarli nell’ Ente Comunale per portare avanti istanze di opposizione… Quindi questo vuol dire che anche questi cittadini di sinistra sono passati alla corte di Midili e Galluzzo?
Caro Masino ma non è che questi del PD che sono passati con Midili magari hanno visto un progetto che finalmente prende forma e migliora la nostra bellissima cittadina ? E poi con il disastro fatto dalla precedente amministrazione PD sono rimasti ancora sei supporter in giro ? A mio modesto parere la compagine governativa più scarsa della storia di Milazzo . Cu tuttu u rispettu Cicciu Muccusu e Pilu russu avrebbero fatto meglio !!!!
Ma non si vergognano?
Premesso che non sono do destra ma a leggere i commenti è megghiu di vaddari un film di Toto’ , come riconosciuto da tanti anche di sinistra Milazzo sta crescendo e soltanto degli inutili e miserabili non lo vogliono ammettere se io fossi al posto loro mi congratulerei con questa amministrazione che sta facendo vedere cose positive che da anni non si vedevano . Perdonatemi se sono così crudo nel linguaggio ma non sopporto essere preso per il c…o !!!! Il miglioramento è sotto gli occhi di tutti e dire il contrario vi qualifica per quello che siete e cioè… Leggi il resto »
Buon riposo e buon estate a tutti….
A settembre si lavora….. ☺️☺️☺️☺️
Buon riposo a tutti, preparatevi per le lunghe fatiche che vi attendono.
e che dire questo ci meritiamo …………………..