Ultimo aggiornamento
sabato, 27 Luglio 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo chiama Bulgaria. Al via incontri con imprese dell’est Europa per avviare accordi commerciali

- Advertisement -

Prove tecniche di consolidamento dei rapporti commerciali tra la Bulgaria e la Sicilia. Dopo la recente visita dell’Ambasciatore bulgaro in Italia a Messina e a Milazzo, su iniziativa dello Studio Mellina di Milazzo, la prossima settimana una delegazione composta dalla Camera di Commercio Bulgara e da imprese interessati ad avviare collaborazioni in diversi settori, quali Energia, Industria, Turismo, Agricoltura, Food ed Information Technology saranno in Sicilia.
La missione imprenditoriale che si svolgerà tra dal 20 al 22 maggio tra Milazzo e Catania sarà contraddistinta da tre momenti di estrema rilevanza.

Roberto Mellina

«Dal parecchi anni il nostro studio è promotore di Missioni Imprenditoriali dall’Italia verso paesi esteri – spiega Roberto Mellina – tra questi la Bulgaria, rappresenta per noi una “Comfort Zone”, in quanto operiamo con questo paese dal 2015. In questi anni abbiamo attivato relazioni con Imprenditori e Partner locali».

- Advertisement -


Lunedì 20 maggio a palazzo D’Amico, col patrocinio del Comune si terrà il convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili “Internazionalizzazione d’impresa: strategie mercato Bulgaro”, un momento di informazione e di confronto, per i commercialisti ed imprenditori che parteciperanno, sicuramente utile a conoscere le opportunità di investimento, la tassazione, il costo del lavoro ed il mercato immobiliare di questa nazione.
Martedì 21 maggio invece la delegazione incontrerà il presidente dell’Area Marina Protetta di Milazzo Giovanni Mangano, mentre mercoledì 22 maggio, a Catania, presso la sede di Federfarma, altro momento di confronto sul tema della Internazionalizzazione d’Impresa “Focus Bulgaria”, ulteriore occasione informativa e di confronto sulle opportunità offerte dalla Bulgaria in diversi settori dell’Economia e Finanza.

1 commento

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

A20, incidente mortale nei pressi dello svincolo di Milazzo. Deceduto un quarantasettenne

Incidente mortale intorno alle 14 nei pressi dello svincolo...

Milazzo, annullata la Notte Bianca dopo la morte del giovane Alessandro Scalzo

Niente “Notte Bianca” questa sera a Milazzo. La Pro...

Milazzo, l’assessore Santi Romagnolo nominato vice sindaco

Il sindaco Pippo Midili, propria determina ha nominato l’assessore...

Milazzo, stasera la Notte Bianca si fermerà 5 minuti per ricordare Alessandro Scalzo

Alle 22 di stasera stop ad ogni concerto e...

Leggi anche

Milazzo, gli organizzatori della rassegna E20Divini incontrano il sindaco Midili

L’Amministratore delegato della società E20Divini, Verdiana Venuto, ha consegnato al sindaco Pippo Midili, il “Riconoscimento città Mamertina", realizzato dal maestro Alessandro Lampasona, in occasione...

Milazzo, settimana di passione per i pendolari. Da domani a venerdì sarà chiuso lo svincolo di Boccetta

Settimana di passione per chi da Milazzo deve andare a Messina per motivi di studio o lavoro. Da domani, martedì 23 luglio la rampa...

Milazzo, liste di attese lunghe mesi per visite ed esami. La denuncia del Tg5 con “L’indignato Speciale”

IL VIDEO. Le lunghe liste di attesa dell’ospedale di Milazzo e i disservizi dell’Asp Messina sono stati oggetto di un servizio del Tg 5...