Ultimo aggiornamento
lunedì, 9 Settembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo chiama Bulgaria. Al via incontri con imprese dell’est Europa per avviare accordi commerciali

- Advertisement -

Prove tecniche di consolidamento dei rapporti commerciali tra la Bulgaria e la Sicilia. Dopo la recente visita dell’Ambasciatore bulgaro in Italia a Messina e a Milazzo, su iniziativa dello Studio Mellina di Milazzo, la prossima settimana una delegazione composta dalla Camera di Commercio Bulgara e da imprese interessati ad avviare collaborazioni in diversi settori, quali Energia, Industria, Turismo, Agricoltura, Food ed Information Technology saranno in Sicilia.
La missione imprenditoriale che si svolgerà tra dal 20 al 22 maggio tra Milazzo e Catania sarà contraddistinta da tre momenti di estrema rilevanza.

Roberto Mellina

«Dal parecchi anni il nostro studio è promotore di Missioni Imprenditoriali dall’Italia verso paesi esteri – spiega Roberto Mellina – tra questi la Bulgaria, rappresenta per noi una “Comfort Zone”, in quanto operiamo con questo paese dal 2015. In questi anni abbiamo attivato relazioni con Imprenditori e Partner locali».

- Advertisement -


Lunedì 20 maggio a palazzo D’Amico, col patrocinio del Comune si terrà il convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili “Internazionalizzazione d’impresa: strategie mercato Bulgaro”, un momento di informazione e di confronto, per i commercialisti ed imprenditori che parteciperanno, sicuramente utile a conoscere le opportunità di investimento, la tassazione, il costo del lavoro ed il mercato immobiliare di questa nazione.
Martedì 21 maggio invece la delegazione incontrerà il presidente dell’Area Marina Protetta di Milazzo Giovanni Mangano, mentre mercoledì 22 maggio, a Catania, presso la sede di Federfarma, altro momento di confronto sul tema della Internazionalizzazione d’Impresa “Focus Bulgaria”, ulteriore occasione informativa e di confronto sulle opportunità offerte dalla Bulgaria in diversi settori dell’Economia e Finanza.

1 commento

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Milazzo, il vociare di ragazzini lo disturba: esplode un colpo di pistola dal balcone

Disturbavano il suo sonno con il loro vociare ed...

Milazzo, nuove assunzioni nei comuni di Milazzo e della Vale del Mela. I dettagli

Nuove assunzioni in vista nei comuni di Milazzo e...

Leggi anche

Per il quarto anno consecutivo Milazzo si conferma capitale della biodiversità

Milazzo capitale italiana della biodiversità per il quarto anno consecutivo! La città del Capo trionfa anche nell’edizione 2024 della “City Nature Challenge” evento mondiale...

Milazzo, al tecnico Majorana suona la campanella. Il nuovo anno scolastico tra ologrammi e musica elettronica

Tutti in classe al tecnologico “Ettore Majorana” di Milazzo all’insegna di un anno scolastico che già dai primi giorni di lezione si pone in...

Milazzo, nuove assunzioni nei comuni di Milazzo e della Vale del Mela. I dettagli

Nuove assunzioni in vista nei comuni di Milazzo e della Valle del Mela. Nei prossimi mesi, infatti, saranno messi a concorso 2.200 nuovi posti...