STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Dopo una complessa selezione, due giovani velisti milazzesi si sono imbarcati sull’Amerigo Vespucci per la rotta Reggio Calabria-Palermo. Sono partiti oggi dalla città regina con la nave scuola della Marina Militare toccherà le acque antistanti la Marina Garibaldi per un saluto alla nostra città.
Sono Gabriele Da Campo del Nuovo Circolo del Tennis e della Vela (originario di Terme Vigliatore) e Daniel Graziano della locale sezione della Lega Navale Italiana.
Il progetto “Generazione Vespucci” ha consentito agli atleti under 17, dei circoli affiliati alla Federazione Italiana Vela, di fare l’esperienza di una navigazione di altura sulla nave più bella del mondo.

Sono stati 25 i ragazzi selezionati tra i tesserati Fiv delle regioni Sicilia, Calabria e Puglia. Soddisfatti i responsabili delle scuole vela cittadine che da anni collaborano per diffondere la vela e la cultura del mare, come il prossimo Trofeo Golfo di Milazzo del 17 maggio, veleggiata competitiva per barche d’altura. I rispettivi istruttori, Iannucci della Lega Navale e Coppolino del NCTV ripartiranno subito dopo con i nuovi corsi stagionali: bambini, ragazzi ed adulti.