STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Il direttore generale della Raffineria di Milazzo, il palermitano Marcello Tarantino, è stato inserito tra i “100 potenti di Sicilia”. A stilare l’annuale elenco, giunto alla quattordicesima edizione, è stato il mensile I Love Sicilia, uno dei periodici più apprezzati e venduti dell’Isola diretto da Donata Agnello.
Tarantino, che prima di diventare direttore della Ram ha lavorato per anni al Centro ricerche Eni di San Filippo del Mela, è stato inserito al numero 49. Questa la motivazione: «La Raffineria di Milazzo per metà di Eni e per metà di Q8 è sul podio delle imprese con maggiore fatturato dell’isola.Tarantino, palermitano, da oltre 25 anni in Eni, è il direttore generale della società che , secondo il bilancio di sostenibilità 2022, ha prodotto 8,7 milioni di tonnellate di prodotti finiti impiegando circa 1600 persone tra assunti diretti ed esterni».
Sul podio di questa classifica che rappresenta un importante barometro del potere e dell’influenza in Sicilia (economico, politico, Culturale), ci sono il governatore Renato Schifani, il magistrato Maurizio De Lucia (ha contribuito all’arresto di Matteo Messina Denaro), Marco Falcone, assessore regionale al Bilancio.