Ultimo aggiornamento
venerdì, 14 Giugno 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, il direttore generale della Raffineria tra i cento uomini più potenti di Sicilia

- Advertisement -

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Il direttore generale della Raffineria di Milazzo, il palermitano Marcello Tarantino, è stato inserito tra i “100 potenti di Sicilia”. A stilare l’annuale elenco, giunto alla quattordicesima edizione, è stato il mensile I Love Sicilia, uno dei periodici più apprezzati e venduti dell’Isola diretto da Donata Agnello.

Tarantino, che prima di diventare direttore della Ram ha lavorato per anni al Centro ricerche Eni di San Filippo del Mela, è stato inserito al numero 49. Questa la motivazione: «La Raffineria di Milazzo per metà di Eni e per metà di Q8 è sul podio delle imprese con maggiore fatturato dell’isola.Tarantino, palermitano, da oltre 25 anni in Eni, è il direttore generale della società che , secondo il bilancio di sostenibilità 2022, ha prodotto 8,7 milioni di tonnellate di prodotti finiti impiegando circa 1600 persone tra assunti diretti ed esterni».

- Advertisement -

Sul podio di questa classifica che rappresenta un importante barometro del potere e dell’influenza in Sicilia (economico, politico, Culturale), ci sono il governatore Renato Schifani, il magistrato Maurizio De Lucia (ha contribuito all’arresto di Matteo Messina Denaro), Marco Falcone, assessore regionale al Bilancio.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Fotografia subacquea, nel weekend a Capo Milazzo gare del campionato regionale

Il prossimo weekend ritornano le gare di fotografia subacquea...

Milazzo, cunicolo militare o rifugio antiaereo? Ritrovamento durante i lavori del nuovo parcheggio multipiano

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Un cunicolo militare, un rifugio...

Milazzo, l’accesso e il transito di autobus e pullman nel centro cittadino non sarà più libero

L’accesso e il transito e della sosta dei minibus,...

Leggi anche

Milazzo, denunciato il giovane che ha aggredito un docente dell’Istituto Da Vinci. La senatrice Bucalo: «Occorre la riforma del voto in condotta»

E' stato individuato e denunciato il diciassettenne che martedì pomeriggio ha aggredito un professore dell'Istituto tecnico Da Vinci di Milazzo. Lo studente avrebbe perso...

Il centrosinistra guarda il “bicchiere mezzo pieno”: «Quasi la metà dei milazzesi ha espresso contrarietà verso l’amministrazione Midili»

Il coordinamento del centrosinistra Milazzo commenta il risultato delle elezioni europee e guarda il bicchiere…mezzo pieno. Nonostante il Pd abbia raccolto il 12,76% dei...

Milazzo, la studentessa del Guttuso Denise Maria Vicentino vince il Concorso di poesia “Liceo Galileo-Galilei”

Con la poesia “Abisso” Denise Maria Vicentino, classe IV A del Liceo Artistico di Milazzo, diretto da Delfina Guidaldi, è stata la vincitrice per...