Ultimo aggiornamento
martedì, 1 Luglio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, linea dura dell’assessore Maimone: «La riunione sull’isola pedonale si farà anche senza i commercianti del centro»

- Advertisement -


L’assessore allo Sviluppo Economico Angelo Maimone replica duro alla nota del presidente del Centro commerciale Naturale, Giuseppe Amendolia, che stamattina aveva stigmatizzato i metodi con cui l’amministrazione ha deciso di istituire anche quest’anno l’Isola pedonale estiva, convocando i commmercianti 48 ore prima, impedendo loro di riunirsi per decidere una linea comune (LEGGI QUI).

“La riunione mercoledì si farà regolarmente e mi auguro che l’associazione “Centro commerciale naturale Milazzo” sia presente col presidente o un suo referente – dice Maimone – Dispiace per questa presa di posizione che probabilmente dovrebbe essere maggiormente ponderata. Sarebbe piacevole che l’associazione fosse presente anche se la maggior parte delle attività da loro rappresentate non sono mai aperte quando entra in funzione l’isola pedonale. In tutti i casi l’associazione è rappresentativa di un segmento commerciale.
Se poi l’associazione ha deciso di non esserci perché mancano i flussi relativi all’impatto economico dell’isola pedonale parlando di calo economico legato alla presenza dell’isola pedonale, hanno dei dati che a noi non sono mai stati forniti perché le nostre risultanze al riguardo sono esattamente il contrario.

- Advertisement -

Come amministratore che ha sempre puntato al dialogo, dimostrando disponibilità ad andare incontro alle esigenze della categoria dei commercianti ogni qualvolta sono state rappresentate, non posso accettare il contenuto di un documento trasmesso subito dopo che l’associazione ha ricevuto la convocazione della riunione. Convocazione formalizzata oggi, e quindi 48 ore prima ma anche anticipata alla stampa la scorsa settimana. Non capisco quale sia il problema. Dover concordare prima modi e tempi della riunione? Credo che una Amministrazione debba programmare la propria attività secondo un cronoprogramma dalla stessa stabilito.
Se poi l’associazione vuole promuovere un tavolo tecnico lo faccia e magari inviti l’Amministrazione. Ci saremo», conclude Angelo Maimone».

- Advertisement -

- Advertisement -

4 Commenti

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
1 mese fa

Assessore si ricordi che l’anno prossimo ci sono le elezioni e lei non è neppure stato eletto, ma imposto.

Nino
Nino
1 mese fa

Due cose non sopporto l’ignoranza e la prepotenza.

Elisa
Elisa
1 mese fa

Midili docet

Commerciante informato
Commerciante informato
1 mese fa

L’assessore mente sapendo di mentire, poichè come è facile dimostrare le mail di convocazione dell’incontro sono state inviate dopo le rimostranze dei commercianti che avevano letto della riunione sulla gazzetta del sud di venerdì.

Ultime notizie

Badminton, il Milazzo cede di misura nei play-off di Serie C

Sfuma ad un passo dalla qualificazione ai play-off nazionali...

Panarea, carabinieri denunciano ubriaco molesto con un coltello. Pretendeva di entrare in un locale

Ieri notte, a Panarea, i Carabinieri del locale posto...

Grave incidente a Monforte Marina: due minorenni feriti. Un diciasettenne è grave

Un grave incidente si è verificato nelle prime ore...

Leggi anche

Milazzo, “Noi moderati” ufficializza il sostegno alla ricandidatura del sindaco Midili

“Noi Moderati” ribadisce il suo sostegno politico all’Amministrazione  anche nel prossimo appuntamento elettorale del 2026.L’ufficializzazione è avvenuta nel corso di un incontro tra il...

Papa Leone XIV benedice Milazzo. La foto con dedica consegnata al milazzese padre Stefano Trio

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. "Alla città di Milazzo con la mia benedizione". La foto è stata consegnata nelle mani del concittadino di MIlazzo don...

Milazzo, il villino Liberty “demolito”? E’ crollato da solo durante le opere di restauro. Riapre il cantiere

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Uno sfortunato evento. A leggere la nuova tabella esposta all'ingresso del cantiere il villino liberty che tutti pensavano essere stato...