Aveva appena varcato l’ingresso del Teatro Trifiletti per partecipare ad una conferenza stampa del Milazzo Film Festival. Pochi minuti dopo avrebbe dovuto intervistare gli ospiti della serata, l’attrice Valeria Scalera, la Imma Taratanni della fiction di Rai 1, e il regista Marco Tullio Giordana (I cento pssi, la Migliore Gioventù). Purtroppo un malore lo ha colpito nelle scale del teatro e nonostante i soccorsi per lui non c’è stato nulla da fare. Giuseppe Puliafito, 56 anni, direttore di 24 Live la testata di riferimento dell’informazione di Barcellona Pozzo di Gotto, è morto in serata all’Ospedale Fogliani dove è stato trasportato da un’ambuanza del 118.
Puliafito, ex collaboratore del Giornale di Sicilia e del settimanale Centonove, addetto stampa della Nuova Igea Virtus, aveva compiuto 56 anni lo scorso dicembre. Lascia la moglie e collega giornalista Flaviana Gullì e la figlia diciannovenne che da mesi studiava a Roma.
Nel giro di poche ore tantissimi gli attestati di stima sui social per Giuseppe: dai colleghi, alla parrocchia della frazione Nasari, al Club Juventus Scirea di Santa Lucia del Mela di cui non perdeva alcuna iniziativa per onorare la sua fede bianconera.
A Flaviana e a tutta a sua famiglia un caloroso abbraccio dal direttore di Milazzo 24 Gianfranco Cusumano.
I funerali si terranno lunedì 10 marzo alla chiesa di San Sebastiano di Barcellona, alle ore 16