Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, parcheggi a pagamento: ecco come funzionano abbonamenti e agevolazioni

- Advertisement -

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. La giunta municipale ha approvato la delibera che introduce gli abbonamenti e le riduzioni per chi dovrà utilizzare costantemente le “strisce blu”. Si potranno acquistare al Comando di Polizia locale. Ecco il dettaglio.

Abbonamenti interi (colore azzurro): valido esclusivamente nelle zone A ( via Cassisi, via Chinigò, via Umberto I (da via tenente La Rosa e piazza Roma), piazza Caio Duilio, piano Baele (incluso tratto da piazza della Repubblica e via Medici), via Cumbo Borgia, lungomare Garibaldi sino alla chiesa di Santa Maria Maggiore, via Colombo, via GB Impallomeni, via Papa Giovanni XXIII) dove la tariffa oraria è di un euro e nella zona B ( via Birago, via dei Mille, via Luigi Rizzo (tra rotonda via dei Mille e via Cassisi), via Giorgio Rizzo (da via Birago sino a piazza Roma), via Tenente La Rosa, via Madonna del Lume, via M. Regis, via D. Piraino, via Cavour, via Manzoni, via Minniti, via Brigiano, via San Giovanni da intersezione via Giorgio Rizzo a via dei Mille), il cui costo ordinario è 80 centesimi l’ora. Chi sottoscriverà l’abbonamento pagherà 50 euro al mese per parcheggiare mezza giornata (potendo scegliere la fascia oraria), 80 euro invece se vorrà sostare per l’intera giornata. L’abbonamento potrà essere associato a due targhe non utilizzate ovviamene in contemporanea.
Se invece si sceglie l’automobilista sceglie di utilizzare solo gli stalli della zona B (quella da 80 centesimi l’ora) il prezzo mensile sarà rispettivamente di 40 per mezza giornata e 70 per l’intera.

- Advertisement -

Abbonamenti agevolati (colore arancione). I residenti nelle zona A potranno fruire di un abbonamento mensile di  40 euro per la sosta dell’intera giornata in quell’area; chi risiede nel settore B pagherà 35 euro, coloro che invece abitano in prossimità dell’area di piazza 25 Aprile, 30 euro. Sarà possibile acquistare un solo abbonamento per nucleo familiare, associabile sempre ad un massimo di due targhe.

Dipendenti pubblici in servizio permanente a Milazzo o alle Eolie .  Pagheranno 35 euro al mese per poter sostare esclusivamente nelle zone A e B, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18,30.

Dipendenti forze dell’ordine in servizio permanente a Milazzo. Il costo mensile per la sosta sarà di 30 euro.

Esercizi commerciali, artigianali e studi professionali.  L’abbonamento costerà 50 euro e sarà valido in tutte le zone dalle 8,30 alle 20,30.

Previsti poi dei Pass gratuiti per i residenti (colore blu) nelle vie con sosta a pagamento da ambo i lati che non dispongono di posto auto condominiale o di proprietà. Riceveranno un titolo gratuito annuale. Il Pass è unico per nucleo familiare; ed ancora per i medici convenzionati con il servizio sanitario nazionale (colore verde), esclusivamente per le attività di visita domiciliare nella  zona con sosta a pagamento; per le donne in gravidanza (colore rosa) e per i giornalisti iscritti all’ordine professionale (colore rosso).
È altresì autorizzato il parcheggio ai veicoli a servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie, con esposizione del contrassegno Cude, ove siano già occupati i relativi stalli riservati  nelle vie interessate.

Il Comune ha altresì deciso di operare delle riduzioni sui “Gratta e sosta” per attività commerciali, attività mediche, sanitarie e  palestre.
Le attività commerciali in particolari periodi dell’anno (dall’8 al 31 dicembre); nei periodi di saldi stabiliti dalla Regione,  potranno disporre di uno sconto del 30% per l’acquisto di max 1 blocchetto a settimana di “Gratta e Sosta” da 50 ticket validi nelle zone con Tariffa Urbana A, B e C quale agevolazione per i propri clienti.

Le strutture medico, sanitarie e palestre che svolgono attività di ginnastica correttiva-posturale o fisioterapia che non dispongono di parcheggi di proprietà hanno diritto all’acquisto di “Gratta e sosta” da mettere a disposizione dei propri pazienti con uno sconto del 40 per cento. E’ consentito l’acquisto di max un blocchetto alla settimana.

Condividi su

Ultime notizie

Al castello di Milazzo domenica c’è il Darwin Day

“Darwin Day” domenica prossima – 3 marzo - presso...

Movida a Milazzo, troppe persone nei locali: questura eleva sanzioni e sospende le licenze

Controlli amministrativi ad opera dei poliziotti del Commissariato di Milazzo hanno...

Il giornalista milazzese Fabio De Pasquale nominato portavoce del presidente della regione Schifani

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha nominato...
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Milazzo, da aprile sarà attivo il servizio “taxi” notturno per raggiungere il ristorante o il teatro. Maimone coinvolge le aziende Ncc

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Dal mese di aprile Milazzo avrà i suoi “taxi” notturni. In realtà Milazzo non ha tassisti autorizzati (a rilasciare i...

Incarichi pilotati al Papardo, rinviati a giudizio il giornalista milazzese Santi Cautela e l’assessore di Barcellona Angelita Pino

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Si terrà il 6 marzo la prima udienza che vede imputati il giornalista milazzese Santi Cautela e l’assessore comunale di...

Milazzo, rinviato il primo appuntamento con il Mercatino biologico

Il primo appuntamento col mercatino dei prodotti agricoli si terrà il 10 marzo. Le instabili condizioni meteo che prevedono nella giornata di domani- domenica...