Ultimo aggiornamento
mercoledì, 9 Luglio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, si insedia la Consulta delle donne. I commercianti chiedono quella alle Attività produttive

- Advertisement -

Una compagine variegata che spazia dalle professioniste alle casalinghe, tutte unite da un comune denominatore cioè creare le migliori condizioni per promuovere iniziative utili a migliorare il mondo al femminile.

Si è insediata la Consulta delle donne, organismo promosso dalla Presidente della terza Commissione, Maria Magliarditi. “La Consulta ­ afferma la consigliera – avrà il compito di promuovere iniziative a tutela della donna e che facciano emergere il suo ruolo nella società.
Ecco i nomi delle componenti: Leto Annarita,  De Gaetano Grazia, Ristuccia Erika, Sottile Maria, Picciolo Carmela, Russo Francesca, Magliarditi Giada, Ruvolo Lucia, Recupero Alessia, Crisafulli Carmela, Manna Carmela, Samparisi Grazia, Andaloro Letizia, Serena Italiano, Tripepi Gisella, D’Alì’ Licia, Furnari Angelica, Stefania sottile. Presenti le consigliere comunali Lydia Russo, Valentina Cocuzza, Alisia Sottile e Marilena Sottile.
Nella seduta di insediamento, il sindaco Pippo Midili come da regolamento ha nominato Stefania Sottile come componente del comitato di coordinamento. Le altre due sono state elette dall’assemblea a scrutinio segreto nelle persone di Alessia Recupero ( presidente ) e Serena Italiano (vice presidente )

- Advertisement -

LA CONSULTA DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE. Il comitato spontaneo dei commercianti di MIlazzo lamenta la mancata istituzione della Consulta delle Attività produttive. La richiesta viene reiterata all’assessore al ramo Roberto Mellina dal mese di gennaio.
«Con nostro rammarico – dice Maurizio Capone – constatiamo nostro malgrado di non avere a tutt’oggi riscontrato alcuna risposta. Comprendiamo la mole di lavoro che l’Assessore si sarà trovato ad affrontare, ma riteniamo altresì importante e prioritario un incontro per affrontare le varie problematiche che gravano sul settore del commercio della nostra Città. Siamo consapevoli che non si possono risolvere tutte le questioni, ma sappiamo anche che, prima si inizia un percorso costruttivo attraverso un tavolo permanente di concertazione e prima si possono trovare soluzioni per arginare la crisi che si sta attraversando»

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Leggi anche

Il consigliere comunale Danilo Ficarra lascia “Fare Milazzo”: «La dignità non è barattabile». I retroscena

«La dignità non è barattabile». Con questo commento il consigliere comunale Danilo Ficarra abbandona il gruppo "Fare Milazzo". «Con senso di responsabilità e profondo...

The best coach 2025, al castello di Milazzo si premiano i successi degli allenatori di calcio

Si svolgerà oggi, venerdì 4 luglio, al Duomo Antico del Castello di Milazzo, la manifestazione “THE BEST COACH 2025”, organizzata dall’Aiac Messina presieduta da...

Milazzo, una palestra per la scuola del Sacro Cuore e riqualificazione del Paladiana

Dopo aver riqualificato la scuola del Sacro Cuore che grazie ad un finanziamento del Pnrr di un milione e 100 mila euro è diventata...