Milazzo alla ribalta grazie a Catena Fiorello e Famiglia Cristiana. La scrittice siciliana nella sua rubrica settimanale ha raccontato della sua esperienza a “Casa Sollievo“, la comunità alloggio di Olivarella che ha visitato nel settembre 2022 grazie ad un invito di Antonina, la direttrice. Lo definisce “un luogo speciale” e lo ricorda con “un momento di gioia assoluta”.
«Prima di allora avevo solo una vaga idea di come fossero organizze queste strutture. Se non hai necessità, ti accontenti dei racconti di altri oppure rimani colpito dalla cronaca di storie atroci e tristissime”. Catena Fiorella ricorda di essere stata accolta come un’amica di vecchia data. «Non so quale sia il segreto di Antonina e dei suoi collaboratori ma so che tutto nasce dall’amore con cui portano avanti il loro lavoro”. I nonnini si sono rivelati anche molto social (realizzano pure un telegiornale) così la scrittrice ha regalato loro un tablet ricevendo un video di ringraziamento tramite whatsapp.
«La nostra cara amica ci riserva sempre meravigliose emozioni… – si legge sui social di “Casa Sollievo” – e stavolta lo fa dedicandoci un’intera pagina di Famiglia Cristiana e rivolgendoci dei pensieri bellissimi, che colgono l’essenza del nostro fare. Grazie Catena, grazie per il tuo affetto incondizionato, per la tua preziosa amicizia, per la stima che ci mostri, per la gioia che regali ogni volta ai nonni e a tutti noi. Ormai sei parte della nostra grande Famiglia e noi te ne siamo immensamente grati».