Fondato da Gianfranco Cusumano

Processione di San Francesco, tutti i divieti nelle vie a partire dalle 11. In servizio c’è il carro attrezzi

- Advertisement -

Tutto pronto per la processione di San Francesco di Paola oggi, domenica 5 maggio, a Milazzo. Una festa popolare che però crea pure disagi per gli spostamenti in cità. In servizio ci saranno decine di vigili urbani che garantiranno la viabilità ma anche il carro attrezzi che trasferirà al deposito accanto alla stazione ferroviaria i mezzi in sosta vietata. Il comandante della polizia locale Giacomo Villari con una ordinanza dirigenziale ha posto il divieto in ambo i lati nelle seguenti vie:

Domenica 5 maggio, dalle 11 fino al passaggio della processione:

- Advertisement -

Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata (ambo i lati), nella vie: Piazzale S. Francesco, D’Amico Rodriguez, S. Domenico, Via Federico II di Svevia, Vico I Castello, (Scalinata Castello), Duomo Antico (Gen. Del Bosco), G.B. Impallomeni, Piazza Roma (lato Nord ed Est), Cristoforo Colombo, Cumbo Borgia, Piano Baele, Piazza Caio Duilio (lato Ovest), Domenico Piraino, Piazza Mazzini (lato Nord ed Ovest), M. Regis (tratto compreso tra le intersezioni di Piazza Mazzini e Piazzale Europa), Via Col. F. Bertè, Piazza S. Cuore, S. Birago, Dei Mille, Largo dei Mille, L. Rizzo, (Molo Marullo), F. Crispi, Piazza della Repubblica, G. Medici, Lungomare Garibaldi, S.M. Maggiore, Erta S. Domenico, D. Maisano, Mezzaluna, (Vaccarella) Lungomare Garibaldi, Salita S. Francesco.

Sospensione temporanea della circolazione veicolare, mediante l’istituzione del divieto di transito fino al passaggio della processione sull’intero percorso del corteo religioso, e sulle vie in intersezione con lo stesso che saranno utilizzate come vie di fuga.

Martedì 7 maggio 2024, in occasione della festa della Berettella, dalle 13 fino al passaggio della processione:

Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata (ambo i lati), nella vie: Piazzale S. Francesco, D’Amico Rodriguez, G.B. Impallomeni, Piazza Roma (lato Nord-Sud e lato Est), Via Umberto I, Piazza Mazzini, Cavour, Dei Mille (tratto compreso tra le intersezioni di Via Ten. S. Brigiano e Largo Dei Mille), L. Rizzo, Cassisi, Piazza C. Duilio (lato Ovest), Piano Baele, G. Medici, Lungomare Garibaldi (tratto compreso tra le intersezioni di via G. Medici e Salita S. Francesco), Salita S. Francesco.

Sospensione temporanea della circolazione veicolare, mediante l’istituzione del divieto di transito fino al passaggio della processione sull’intero percorso del corteo religioso, e sulle vie in intersezione con lo stesso che saranno utilizzate come vie di fuga.

Condividi su
Iscriviti al nuovo canale Whatsapp di Milazzo24.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Milazzo, quanto sono incivili i proprietari dei cani: «Non conoscono l’igiene e danneggiano il turismo»

DILLO A MILAZZO 24. Una lettrice di Milazzo 24 ha scritto a redazione@milazzo24.it per sollevare il probema delle deiezioni canine sul litorale di Ponente....

Milazzo, Festa della Lute alla Fondazione Lucifero ma il Cda non sa nulla. Parte la diffida

La Lute, Libera Università della Terza Età, organizza la festa di fine anno nei terreni della Fondazione Lucifero di Capo Milazzo ma il consiglio...

Notte dei musei 2024: al Castello di Milazzo tra cuntastorie e realtà virtuale

Anche quest’anno tanti visitatori alla “Notte dei musei 2024” di sabato scorso, vissuta in un’atmosfera d’altri tempi, attraverso la narrazione delle guide turistiche presenti...