Si è costituita ufficialmente l’Associazione “Milazzo per Sud chiama Nord“. L’Associazione è un diretto riferimento del partito politico dell’onorevole Cateno De Luca e guarda con attenzione alle prossime elezioni amministrative. A presiederla è il consigliere comunale Damiano Maisano (presidente), affiancato da Giacomo Giammattei (vice presidente) e Maria Teresa Lucà (tesoriere).
A far parte del direttivo anche Antonino Mirabile, Andrea Sofia, Antonino Nania e Giuseppe Pio Tindaro Di Salvo. L’associazione che conta già oltre 50 iscritti e fa riferimento all’pnorevole Alessandro De Leo, parlamentare regionale, è la prima nata nel Comune di Milazzo. L’obiettivo dell’Associazione è quello di elaborare proposte e analisi sui problemi socio economici del territorio milazzese e del comprensorio, di essere parte attiva, in previsione delle prossime scadenze elettorali, ad iniziare dalle Europee di Giugno e successivamente per le elezioni amministrative del 2025.
«A Milazzo – si legge in una nota – serve una netta discontinuità ed un radicale cambiamento nella guida e gestione del Comune e l’Associazione dialogherà con tutte quelle forze che si oppongono alle scelte dell’attuale Amministrazione Comunale. Propongono un modello diverso ed alternativo per Milazzo che vive vere e proprie emergenze a partire da quella legata all’Ospedale, a quella infrastrutturale, senza tralasciare i temi occupazionali ed ambientali».