Ultimo aggiornamento
martedì, 25 Marzo 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Stangata per un bar di Milazzo con dipendenti pagati “in nero”. Maxi multa e sospensione dell’attività

- Advertisement -

Svolgeva l’attività di ristorazione utilizzando personale pagato in nero. Per questa violazione l’Ispettorato Nazionale del Lavoro, nell’ambito di un servizio svolto congiuntamente con funzionari di vigilanza Inps e Inail della sede di Messina, ha sospeso un bar nella zona portuale.

Nel bar ispezionato uno dei due dipendenti presenti al momento del controllo è risultato sprovvisto della preventiva comunicazione obbligatoria al Centro per l’Impiego.

- Advertisement -

È scattato così il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, dovuto all’impiego di manodopera senza regolare assunzione in percentuale superiore al 10% della forza lavoro presente, come previsto dalla normativa vigente.

L’importo da pagare ammonta a 2.500 euro per la sospensione, oltre alla “maxi-sanzione” pari a 1.950 euro per l’impiego del lavoratore “in nero”. Il datore di lavoro per riprendere l’attività dovrà provvedere alla regolarizzazione della posizione lavorativa del dipendente irregolarmente occupato, unitamente al pagamento della prevista sanzione.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Aeroporto intercontinentale di Milazzo, parla il ceo di La Sciara Holding: «Ecco tutti i dettagli del progetto da 800 milioni di euro»

ASCOLTA l'INTERVISTA COMPLETA. «La realizzazione dell’aeroporto Intercontinentale del Mediterraneo...

Abbandono dei rifiuti a Milazzo, la vigilanza sarà potenziata grazie al Corpo Agroforestale di Barcellona

Potenziati ulteriormente i controlli in materia di tutela dell’ambiente....

Milazzo, Legambiente dona piante di gelsomino alla sezione navale della Guardia di Finanza

Con la partecipazione degli studenti del Liceo, del Nautico...

Si è spento il comandante Giovanni Florio, già capo dei piloti del Porto di Milazzo

Oggi è venuto a mancare il Comandante Giovanni Florio,...

Leggi anche

“Adotta un monumento”, gli alunni delle medie di Milazzo sposano l’iniziativa della Fidapa. Questi i progetti

GUARDA LA FOTOGALLERY. “Adotta un monumento” è l'iniziativa presentata a Palazzo d'Amico dalla sezione di Milazzo della Fidapa BPW. Il progetto ha coinvolto gli alunni...

Aeroporto intercontinentale di Milazzo, parla il ceo di La Sciara Holding: «Ecco tutti i dettagli del progetto da 800 milioni di euro»

ASCOLTA l'INTERVISTA COMPLETA. «La realizzazione dell’aeroporto Intercontinentale del Mediterraneo a Milazzo dipende solo dalla politica. Se ci sarà la volontà politica in tre anni...

Il questore Benedetto Sanna ha incontrato gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Castell’Umberto

Al palazzetto di Piano Collura di Castell’Umberto, il questore Benedetto Sanna ha incontrato gli alunni della Scuola Secondaria dell’I.C. Castell’Umberto. Durante l’evento, organizzato dall’Istituto...