Fondato da Gianfranco Cusumano

Strade di Milazzo allagate, maggioranza diserta seduta consiliare e l’opposizione occupa l’aula

- Advertisement -

La minoranza consiliare questa sera ha occupato simbolicamente l’aula consiliare. Lorenzo Italiano, Damiano Maisano, Alessio Andaloro e Pippo Crisafulli hanno voluto portare l’attenzione sulla mancanza di numero legale che ha impedito all’aula di discutere gli argomenti all’ordine del giorno come il futuro della piscina comunale che rimane chiusa e – in particolare – in maniera preliminare, sugli allagamenti di ieri che hanno interessato decine di strade milazzesi ((presenti solo Massimo Bagli, Maria Magliarditi e Sgro).

«Questa sera occupiamo pacificamente l’aula consiliare – spiega la minoranza – dopo che ieri le strade della Piana di Milazzo e del centro sono state totalmente allegate per via della pioggia. Dopo i tanti decantati lavori fatti, a loro dire, chiedevamo un confronto con l’assessore ai Lavori pubblici Santi Romagnolo ma anche questa volta hanno preferito farci ostruzionismo. Nessuno si è presentato, nessuno da spiegazioni. Vergognoso. Pensano di poterci zittire mettendoci in un angolo ma è la comunità milazzese ad essere stata messa da parte con questo comportamento».

- Advertisement -
Condividi su
Iscriviti al nuovo canale Whatsapp di Milazzo24.it

3 Commenti

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
dr. Edoardo Macrì
dr. Edoardo Macrì
1 mese fa

Si, è veramente una vergogna che non si siano presentati alla riunione, mentre Milazzo si allaga di brutto ad ogni piovutina, col pericolo anche di morte per alcuni abitanti.. Se avessero visto quello che è successo domenica sulla Via Feliciata ed altrove, spero si sarebbe comportati diversamene.

dr. Edoardo Macrì
dr. Edoardo Macrì
1 mese fa

Sapete perchè la Via Feliciata è così esposta agli allagamenti ? Perchè i relativi tubi di scarico a mare, ubicati sulla spiaggia di Orgaz,si tappano continuamente ad opera delle mareggiate,andando cosi a scaricare le proprie acque,provenienti anchè al di là del tracciato ferroviario, su questa via.

dr. Edoardo Macrì
dr. Edoardo Macrì
1 mese fa

Si, è una vergogna. Credo però che non abbiano visto l’allagamento che si è verificato nella Via Feliciata e in tante altre località cittadine, vedi San Paolino, ecc. Diversamente la loro diserzione dall’aula consigliare sarebbe stata qualcosa in più delle vergogna.

Ultime notizie

Milazzo, il salvataggio del raro uccello “Codaforcuta” sarà raccontato su Rete 4

Il salvataggio dell’uccello delle tempeste codaforcuta fatto dal tredicenne...

Milazzo, scuola elementare Sacro Cuore: corsa contro il tempo per riaprirla a settembre

Proseguono a pieno ritmo i lavori di ammodernamento della...

Milazzo, furto di gasolio nei rimorchiatori: licenziati otto marittimi. In corso sedici contestazioni disciplinari

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Otto licenziamenti e sedici contestazioni...

Milazzo, scuola elementare Sacro Cuore: corsa contro il tempo per riaprirla a settembre

Proseguono a pieno ritmo i lavori di ammodernamento della scuola elementare Sacro Cuore per consegnare il plesso a settembre entro l’inizio del prossimo anno...

Tutela ambiente, “l’Arpa è senza fondi e può attuare solo atti urgenti”: la denuncia della deputata Chinnici

“Il Governo Schifani trovi le risorse per garantire le attività dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente (Arpa). È grave che l’esecutivo non abbia trovato...

Alloggi popolari, il Comune di Milazzo stila la nuova graduatoria

L’Ufficio Patrimonio del Comune ha reso nota la graduatoria provvisoria per l’assegnazione in locazione semplice degli alloggi di edilizia popolare siti nel territorio milazzese,...