L’assessore alla Cultura Lucia Scolaro si è dimessa. Le dimissioni sono state protocollate lo scorso 12 dicembre ma il sindaco Pippo Midili le avrebbe accettate solo oggi.
«La decisione – ha spiegato la dirigente scolastica – deriva da ponderate riflessioni personali, legate principalmente al crescente impegno quale Dirigente dell’IISS Galileo Galilei di Ostiglia, in prov. di Mantova, e da sopraggiunti nuovi e importanti incarichi di responsabilità connessi al mio ruolo. Desidera essere, inoltre, un contributo a quella che è l’evoluzione della compagine politica, si sostanzia, a volte, anche di “necessarie staffette”.
«È stato un onore collaborare al progresso culturale della nostra comunità – conclude nella nota inviata al sindaco – e ringrazio sinceramente tutti coloro che mi hanno sostenuta in questo percorso. Desidero esprimerTi la mia gratitudine, rinnovando stima e appoggio. Spero di aver ricambiato la Tua fiducia con l’impegno massimo, che ho cercato di non far mai mancare, lavorando, nel silenzio del dovere, solo per il bene e nell’interesse della mia Città».