Ultimo aggiornamento
sabato, 27 Luglio 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Video mapping, capodanno in piazza, street food e musical. Così il programma del Natale a Milazzo

- Advertisement -

Concerto di Capodanno, video mapping, Presepe Vivente, spettacoli al teatro Trifiletti. Illustrato nel corso di una conferenza stampa a palazzo dell’Aquila, il programma degli eventi natalizi a Milazzo. Accanto al sindaco Pippo Midili gli assessori Lucia Scolaro, Francesco Coppolino, Antonio Nicosia, Roberto Mellina, Santi Romagnolo e i consiglieri Franco Russo, Antonino Italiano, Rosario Piraino e Lydia Russo.

I COSTI. L’investimento sarà di 86 mila euro. La parte più cospicua è stata impegnata per luminarie e video mapping (51 mila euro), il capodanno in piazza costerà 35 mila euro (di cui 27 mila il cachet di Anna Tatangelo). Parte delle spese saranno coperte da un finanziamento della regione di 35 mila euro.

- Advertisement -

CAPODANNO. Un programma che aveva avuto come anticipazione di Milazzo 24 la presenza, per brindare al nuovo anno di Anna Tatangelo che sarà sul palco di piazza della Repubblica la sera del 31, a partire dalle 23:45 sino all’una. Prima e dopo però si potrà festeggiare e ballare in piazza grazie alla presenza di ben tre Dj (Marco Sergente, Ivan La Rosa Steno P). La grande novità di quest’anno sarà il video-mapping, la particolare tecnica di illuminazione dei monumenti con immagini a carattere natalizio.

VIDEO MAPPING. Nelle facciate del palazzo municipale, del Duomo di Santo Stefano  e della chiesa di San Giacomo, saranno  proiettati  video sulla natività molto suggestivi e addirittura si annuncia un colpo d’occhio la chiesa dell’Immacolata che sarà visibile da lontano, illuminata di blu. Solo questa iniziativa rappresenta – come sottolineato dal sindaco – un motivo di grande richiamato per i visitatori.

STREET FOOD. Tra gli altri eventi è stato confermato dopo il successo estivo, il ritorno dello Street food dal 14 al 17, con ben 22 espositori che presenteranno le proprie prelibatezze.

LE PARROCCHIE E IL MERCATINO DI VACCARELLA. Un contributo quest’anno è arrivato anche dalle parrocchie, dal Natale di Vaccarella che darà risalto alla Scalinata con artigiani ed espositori vari, preludio a quello che potrebbe diventare il tanto desiderato mercatino di Natale a quello promosso dalla parrocchia del Sacro Cuore che è riuscito a coinvolgere i commercianti della zona.

TEATRO. Anche al Trifiletti si vivrà l’atmosfera del Natale con diversi spettacoli a partire dal 17 dicembre con Mario Venuti, quindi  il 22 dicembre è prevista opera lirica e nello stesso teatro il 6 gennaio debutterà il musical Re Leone promosso da Francesco Merrina, dedicato soprattutto ai bambini.

PRESEPE VIVENTE. Anche quest’anno gli attori della Compagnia “Teatro Stabile di Milazzo” saranno protagonisti del Presepe Vivente che si terrà il 23, 26 e 30 Dicembre e 6 Gennaio 2024 al Castello di Milazzo dalle 17:30 alle 21:30. Saranno impegnate 160 comparse. L’ingresso sarà gratuito fino ai 12 anni, per tutti gli altri il ticket sarà di 3 euro. Gli ultimi biglietti saranno staccati alle 20:30. Leggi gli altri dettagli sul Presepe Vivente in quest’altro articolo.

GUARDA L’INTERVISTA AL SINDACO PIPPO MIDILI ALLA FINE DELLA CONFERENZA STAMPA

Iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie della nostra città, iscriviti al canale WhatsApp di Milazzo24!

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

A20, incidente mortale nei pressi dello svincolo di Milazzo. Deceduto un quarantasettenne

Incidente mortale intorno alle 14 nei pressi dello svincolo...

Milazzo, annullata la Notte Bianca dopo la morte del giovane Alessandro Scalzo

Niente “Notte Bianca” questa sera a Milazzo. La Pro...

Milazzo, l’assessore Santi Romagnolo nominato vice sindaco

Il sindaco Pippo Midili, propria determina ha nominato l’assessore...

Milazzo, stasera la Notte Bianca si fermerà 5 minuti per ricordare Alessandro Scalzo

Alle 22 di stasera stop ad ogni concerto e...

Leggi anche

Milazzo, balneazione assistita: sedie job sulla spiaggia libera a disposizione dei disabili. Ecco dove trovarle

Balneazione assistita, da oggi sono disponibili le sedie Job nella riviera di Ponente. In mattinata il sindaco Pippo Midili e la neo assessora Natascia...

Falcone e Borsellino, Luigi Rizzo e Federico II di Svevia. A Milazzo arrivano le panchine letterarie

Prendono forma gli arredi di Villa Nastasi. E mentre la ditta appaltatrice prosegue i lavori di pavimentazione che hanno subito qualche ritardo, per la...

Milazzo, settimana di passione per i pendolari. Da domani a venerdì sarà chiuso lo svincolo di Boccetta

Settimana di passione per chi da Milazzo deve andare a Messina per motivi di studio o lavoro. Da domani, martedì 23 luglio la rampa...