VIDEO. Ad indagare sull’incidente in parapendio avvenuto intorno alle 13,30 sul lungomare di Ponente sono i carabinieri della Compagnia di Milazzo guidati dal capitano Alberto Del Basso. Due i feriti gravi. Si tratta di un padre 57enne e della figlia figlia 30enne originari di Bolzano: Markus e Martina Florian. Si trovavano a Milazzo in vacanza con un gruppo di amici provenienti da tutta Italia.
Secondo una prima ricostruzione i due sono lanciati con il parapendio dal tratto di spiaggia nei pressi dell’ex palazzetto dello sport, a poche centinaia di metri dalle Cupole ma il forte vento li ha spinti facendoli cadere rovinosamente sulla spiaggia. La vela del parapendio è rimasta impigliata nei resti della struttura.
A lanciare l’allarme sono stati degli operai impegnati nella ristrutturazione di un palazzo nei pressi dell’ex discoteca. I carabinieri hanno già sentito alcuni testimoni (amici dei feriti) ma ancora non sono chiare le dinamiche. A quanto pare esisterebbe un video.
I primi ad intervenire sul posto sono stati i vigili del fuoco de distaccamento di Milazzo ei sanitari del 118. Anche se non in pericolo di vita, constatando le condizioni comunque di seria entità, dopo averli assicurati nelle barelle, il padre è stato trasportato all’ospedale di Milazzo con un’ambulanza, per la figlia, viste le gravi lesioni sul corpo, si è optato per elisoccorso del 118 e ricoverarla al policlinico di Messina. La squadra presente sul posto ha altresì avuto il compito di assistenza antincendio per l’atterraggio e il decollo del velivolo in arrivo.