E’ partito ieri il “Giro dei 2 Mari con Marzia” che farà tappa a Milazzo sabato 24 maggio. Marzia è una ragazza affetta da problemi motori e impossibilitata a pedalare. Il Papà Gianni, appassionato di ciclismo, un giorno decide di portarla con sé e costruisce una bicicletta adattata in modo da “portandosela” letteralmente dietro.

Comincia così quell’avventura ciclistica che negli anni è diventata “Il Giro dei due mari con Marzia”, giunto quest’anno all’ottava edizione. Una passeggiata cicloturistica che unisce appunto la costa jonica a quella tirrenica, con un unico scopo: abbattere le barriere architettoniche e mentali e per il turismo lento e sostenibile.
L’accoglienza è in programma all’interno dell’atrio del Carmine, alle 11.45. L’iniziativa è organizzata dal Movimento Sportivi Milazzesi presieduto da Gianluca Venuti con il contributo del Comune di Milazzo.
Marzia, con il papà Gianni, è stata a Milazzo lo scorso ottobre in occasione della giornata di “Educazione allo Sport” organizzata dal Movimento Sportivi Milazzesi presieduto da Gianluca Venuti.
Porta la tua bici – invita Gianluca Venuti – e unisciti a Gianni e Marzia anche per un solo chilometro. Chi vuole può aggiungersi già dal bivio della Statale verso Olivarella con provenienza da Merì intorno le
11.15».
L’evento è supportato anche dal Tuppo, ViviamoBio e gli Svincolati Milazzo.