Fondato da Gianfranco Cusumano

Google torna a Milazzo. Al castello nuovo incontro con Geg on tour

- Advertisement -

Il GEG on Tour – Italia ritorna a Milazzo. La tappa di domani, venerdì 16 febbraio, infatti, promette di essere ancor più un’esperienza stimolante e formativa per i partecipanti. Ancora una volta il Duomo antico del Castello ospiterà l’incontro per insegnanti e professionisti del settore. Tra le sue storiche mura questi avranno l’occasione di immergersi in un pomeriggio educativo unico nel suo genere, esplorando le ultime novità, e focalizzandosi sulle sfide e le opportunità che gli anni venti del XXI secolo presentano nel campo della digitalizzazione e dell’apprendimento.

Promosso da Google Educator Groups, organizzato con il patrocinio del Comune di Milazzo e dell’USR ambito territoriale di Messina, e grazie all’ITT Ettore Majorana, già scuola ospitante della precedente edizione, tra le varie iniziative questa tappa comprenderà una tavola rotonda guidata da vari ospiti e rinomati esperti nel campo dell’educazione. Attraverso riflessioni e discorsi ispiratori si punterà a fornire ai partecipanti strumenti e idee pratiche per innovare e migliorare le proprie pratiche pedagogiche da applicare con gli studenti di oggi.

- Advertisement -

Componente essenziale dell’evento sarà, soprattutto, la serie di workshop interattivi condotti da membri dello staff di GEG Italia. Dall’apprendimento personalizzato con Google Workspace fino all’utilizzo didattico dell’intelligenza artificiale, saranno tante le tematiche che si avrà l’occasione di approfondire. Ma non solo: questi incontri forniranno un ambiente stimolante e collaborativo in cui condividere idee e best practices con altri educatori, costruendo così una rete di supporto e collaborazione. Creando, così, una comunità educativa forte e resiliente.

IL PROGRAMMA. Il programma inizia alle 14 con la registrazione degli iscritti.

Seguiranno dalle 14,30 i saluti istituzionali delle autorità, del Provveditore, dott. Stello Vadalà, e del Dirigente Scolastico dell’ITT Majorana, prof. Bruno Lorenzo Castrovinci, e quindi una tavola rotonda dal titolo:

“Google education: ideare il futuro della formazione europea” .
A questa parteciperanno: Emanuele Pozzi, Responsabile Google for Education Italia, Floriana Pizzulli, leader GEG Italia, Giuseppe Corsaro, formatore già ospitato in occasione della presente edizione, la dott.ssa Lucia Scolaro, dirigente scolastico dell’IISS Galileo Galilei di Ostiglia, Aldo Cammara, manager di Inprogress, Massimo Chillemi, docente della scuola ospitante.

Subito dopo avranno luogo i Workshop tenuti da due membri dello staff di GEG Italia, Ester Vazzoler “Apprendimento personalizzato con Google Workspace: chromebook e practice sets” e Marcella Calabrese “Acquisire e far acquisire le competenze digitali”.

L’evento si concluderà con un momento conviviale.

Per prenotare la partecipazione è necessario che i docenti compilino il form al seguente link: https://forms.gle/BrMe5pMZtnuJbsuT7.

Per eventuali richieste e informazioni scrivere a questo indirizzo e/o a: filomena.pizzulli@gegitalia.online

Condividi su
Iscriviti al nuovo canale Whatsapp di Milazzo24.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Sant’Opolo, la fonte scomparsa a Capo Milazzo

UN PO' DI STORIA. Fino alla fine degli anni...

Milazzo, tassa sui rifiuti: il consigliere Bagli presenta emendamento per agevolazioni

Il consigliere comunale Massimo Bagli ha presentato una proposta...

Da oltre dieci chiede stipendi arretrati per 130 mila euro: nuovo esposto di un milazzese alla Procura di Reggio Calabria

L'ex dipendente dell'Ato di Barcellona, il milazzese Tonino Puglisi...

Cocktail, Valeria La Fauci dell’istituto Guttuso di Milazzo sul podio del concorso “Lady Amarena Junior Fabbri”

All’Istituto professionale di stato per i servizi di enogastronomia...

Milazzo, il 17 maggio manifestazione popolare a difesa degli ospedali e della sanità della fascia tirrenica

Il 17 maggio a Milazzo si terrà a Milazzo una manifestazione popolare a difesa degli ospedali della fascia tirrenica messinese. La data è stata...

Milazzo, tassa sui rifiuti: il consigliere Bagli presenta emendamento per agevolazioni

Il consigliere comunale Massimo Bagli ha presentato una proposta di modifica di alcuni articoli del regolamento per la disciplina della tassa dei rifiuti, nella...

Parcheggio per pullman ai piedi del Castello di Milazzo. Italia Nostra: «Opera inutile e dannosa»

Un'opera sbgliata, inutile e dannosa. Così viene definito il progetto dell'amministrazione Midili che sta portando alla realizzazione di un parcheggio per pullman turistici a...