Ultimo aggiornamento
domenica, 21 Luglio 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Il Festival del Cinema Italiano lascia Milazzo e approda a Patti

- Advertisement -

Il Festival del Cinema Italiano lascia Milazzo e sceglie Patti. Dopo due edizioni organizzate nella città del Capo la manifestazione diretta da Franco Arcoraci (da non confondere con Il Milazzo Film Festival diretto da Mario Sesti e Caterina Taricano) ha deciso di guardare verso altri lidi. A quanto pare l’edizione scorsa non avrebbe avuto il giusto supporto del Comune (e probabilmente una risposta del pubblico inferiore alle aspettative) così si sono scelte altre opportunità.

La nuova edizione del Festival del Cinema Italiano si terrà a Patti dal 2 al 6 luglio con le serate di gala al Teatro greco di Tindari.

- Advertisement -

L’anno scorso a partecipare alla festival sono state decine di volti noti del grande schermo e della tv come Rocco Papaleo, Vincent Riotta, Giorgio Pasotti, Vittorio Storaro, Veronica Maya, con defezioni di Maria Grazia Cucinotta e Matt Dillon.

Al “Festival del Cinema Italiano 2024”, inoltre, sarà presente il maestro pizzaiolo Enzo Piedimonte capitano dello Spazio Pizza all’interno di “A Casa del Festival del Cinema Italiano”, l’Area del Gusto del Festival Cinematografico, con forti similitudini a “Casa Sanremo” per il Festival della Canzone Italiana, dando manforte alla Direzione Generale di Franco Arcoraci, alla Direzione Artistica della giornalista Rai Roberta Ammendola (new entry) che è molto seguita anche come conduttrice del programma culturale “Il Caffè” di Rai 1 (con Pino Strabioli) e alla Direzione Artistica degli eventi collaterali al festival di Giusy Venuti.

1 commento

  1. Mi spiace molto per Milazzo, ho seguito e apprezzato l’ultima edizione del Festival. Invece di dare sviluppo alle iniziative culturali in loco, si cercano altri lidi. Io sono messinese e ricordo quando la Rassegna cinematografica, nata a Messina, è stata trasferita a Taormina. Errore gravissimo!!!

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Leggi anche

Crisi dell’acciaieria Duferco, incontro alla Regione: «Assicurare una proroga della cassa integrazione in attesa della riconversione»

La crisi dell’acciaieria Duferco in provincia di Messina e le pesanti ripercussioni sull’occupazione sono stati al centro di un incontro che si è svolto...

Castello di Milazzo, si è conclusa la tre giorni di E20Mylae24 tra enogastronomia, musica e arte

Si è conclusa con grande successo la tre giorni di E20Mylae24, animata dalle note di Lello Analfino, che ha trasformato la cittadella fortificata di...

Milazzo, il Consiglio regionale di Italia Nostra all’attacco sul “Muro della vergogna”: «Dalla Soprintendenza nessuna risposta»

Il consiglio regionale di Italia Nostra ritorna a puntare i fari sul muro in cemento realizzato ai piedi del Castello di Milazzo nell'ambito di...