Ultimo aggiornamento
martedì, 14 Gennaio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Il Festival del Cinema Italiano lascia Milazzo e approda a Patti

- Advertisement -

Il Festival del Cinema Italiano lascia Milazzo e sceglie Patti. Dopo due edizioni organizzate nella città del Capo la manifestazione diretta da Franco Arcoraci (da non confondere con Il Milazzo Film Festival diretto da Mario Sesti e Caterina Taricano) ha deciso di guardare verso altri lidi. A quanto pare l’edizione scorsa non avrebbe avuto il giusto supporto del Comune (e probabilmente una risposta del pubblico inferiore alle aspettative) così si sono scelte altre opportunità.

La nuova edizione del Festival del Cinema Italiano si terrà a Patti dal 2 al 6 luglio con le serate di gala al Teatro greco di Tindari.

- Advertisement -

L’anno scorso a partecipare alla festival sono state decine di volti noti del grande schermo e della tv come Rocco Papaleo, Vincent Riotta, Giorgio Pasotti, Vittorio Storaro, Veronica Maya, con defezioni di Maria Grazia Cucinotta e Matt Dillon.

Al “Festival del Cinema Italiano 2024”, inoltre, sarà presente il maestro pizzaiolo Enzo Piedimonte capitano dello Spazio Pizza all’interno di “A Casa del Festival del Cinema Italiano”, l’Area del Gusto del Festival Cinematografico, con forti similitudini a “Casa Sanremo” per il Festival della Canzone Italiana, dando manforte alla Direzione Generale di Franco Arcoraci, alla Direzione Artistica della giornalista Rai Roberta Ammendola (new entry) che è molto seguita anche come conduttrice del programma culturale “Il Caffè” di Rai 1 (con Pino Strabioli) e alla Direzione Artistica degli eventi collaterali al festival di Giusy Venuti.

- Advertisement -

1 commento

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Adriana Saija
Adriana Saija
9 mesi fa

Mi spiace molto per Milazzo, ho seguito e apprezzato l’ultima edizione del Festival. Invece di dare sviluppo alle iniziative culturali in loco, si cercano altri lidi. Io sono messinese e ricordo quando la Rassegna cinematografica, nata a Messina, è stata trasferita a Taormina. Errore gravissimo!!!

Ultime notizie

Barcellona, 15 arresti per fatti di mafia eseguiti dalla polizia di stato

Dalle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato di...

VIDEO. Milazzo, fiamme al ristorante Damare. Tutta colpa di un fungo

Le fiamme sarebbero scaturite da una stufa, il cosiddetto...

Milazzo, avviso per l’affidamento del servizio di rimozione coatta dei mezzi

Il comando di Polizia locale ha pubblicato un avviso...

Leggi anche

Milazzo, in vendita il cinquecentesco Palazzo del Governatore. Il Centrosinistra lancia l’appello: «Lo acquisti il Comune»

L'annuncio dal mese scorso è pubblicato su sito di un'agenzia immobiliare: «Palazzo nobiliare in vendita in via Impallomeni», si legge genericamente. Un annuncio che...

Barcellona, 15 arresti per fatti di mafia eseguiti dalla polizia di stato

Dalle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato di Messina, nell’ambito di una vasta operazione contro la criminalità organizzata barcellonese, è impegnata nell’esecuzione di...

L’appello di Pippo Ruggeri (Legambiente): «Riaprite il cinema Liga, simbolo dell’indentità culturale di Milazzo che rilancerà il centro cittadino»

«Il Cinema Liga può rinascere se ci sarà l'impegno e il cuore di tutti. Il cinema è luce e forza trainante dell'economia di una...