Ultimo aggiornamento
venerdì, 9 Maggio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

La legittimità dei crediti d’imposta. Convegno fiscale a Palazzo D’Amico

- Advertisement -

Domani, 16 febbraio 2024, alle ore 15.00, a Palazzo D’Amico, si terrà un convegno su uno dei temi più attuali e delicati in materia fiscale, la legittimità dei crediti d’imposta ed i correlati riflessi sanzionatori, amministrativi e penali.
I “crediti di imposta” risultano ad oggi uno dei più importanti strumenti di agevolazione per le imprese che investono nel territorio, ma, allo stesso tempo, possono divenire causa di criticità rilevanti, se non gestiti correttamente.
Seppure all’apparenza automatici, questi incentivi meritano un’attenzione maggiore rispetto a tante altre forme di agevolazione, ciò a causa di una normativa spesso poco chiara e suscettibile di diverse interpretazioni.
Figure professionali ed istituzionali tratterranno il tema sotto i vari punti di vista, da quello dell’analisi delle agevolazioni a quello delle ripercussioni procedimentali e sanzionatorie, da quello dell’attività di controllo svolto dalla Guardia di Finanza a quello dei profili penali.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Dogday a Milazzo, domenica 18 maggio la decima edizione. Scopri il programma

Domenica 18 maggio 2025 dalle ore 15:30 a Milazzo,...

Milazzo, l’associazione “San Martino Fest” di San Papino dona 156 libri (in CAA) alle scuole di Milazzo

Prosegue l’impegno dell’Associazione culturale “San Martino Fest” a favore...

Passione Flamenco, al Trifiletti ultimo appuntamento di Milazzo Classica 2025

La stagione concertistica Milazzo Classica 2025 volge al termine...

Leggi anche

ULTIMA ORA – Piove su Milazzo, Stop alla processione di S. Francesco di Paola. Cosa succede adesso

Milazzo - Un evento del tutto inaspettato e inusuale per chi ha memoria storica: la processione di San Francesco di ferma a Santa Maria...

Rotatoria ad Olivarella, approvato il progetto alle “Quattro strade”. Si cercano i fondi per realizzarla (400 mila euro)

La giunta municipale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione della rotatoria di Olivarella per disciplinare l’intenso flusso di traffico sulla strada provinciale...

Referendum e chiusura di 700 uffici postali, volantinaggio alle Poste di Milazzo

Oggi si sono svolti dei presidi, con volantinaggio, presso gli Uffici Postali di Milazzo e della provincia, da parte di SLC-CGIL e SPi CGIL...