Ultimo aggiornamento
domenica, 4 Maggio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

La scrittrice Simonetta Agnello Hornby a Milazzo: appuntamento a Palazzo d’Amico con la Fidapa e al Tecnico Majorana

- Advertisement -

Giovedì 26 ottobre alle 18 a “Palazzo D’Amico” Milazzo, la neo presidente della Fidapa BPW sez di Milazzo Angelica Furnari (nella foto), darà inizio al biennio 2023/2025 dialogando con Simonetta Agnello Hornby che presenterà il suo ultimo libro Era un bravo ragazzo.

La scrittrice più volte è stata ospite della Fidapa proprio per il suo impegno letterario e da avvocato britannico nell’interesse, fra gli altri, dei temi trattati connessi a quelli della Mission dell’ Associazione. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Milazzo e si inserisce nella programmazione dell’Assessore BB. AA. CC. e Pubblica istruzione Dott.ssa Lucia Scolaro Palazzo D’Amico, volta alla promozione della lettura.

- Advertisement -

In mattinata Simonetta Agnello Hornby, alle ore 10:30, sarà ospitata nei locali dell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Majorana di via Tremonti per la presentazione del libro “La cuntintizza. Piccole ragioni della bellezza del vivere”, romanzo scritto a quattro mani con la nipote Costanza Gravina.

L’INCONTRO CON GLI STUDENTI DEL MAJORANA. A dialogare con l’autrice la professoressa Caterina Contartese e il dirigente scolastico Bruno Lorenzo Castrovinci (nella foto), lui stesso scrittore ma questa volta nelle vesti di moderatore dell’incontro.

- Advertisement -

Il romanzo “La cuntintizza. Piccole ragioni della bellezza del vivere” ha il merito di avvicinare i lettori alle tante “piccole cose” che non indicano certamente la felicità, quanto piuttosto la capacità di accontentarsi, di trovare una gioia e l’amore per la vita contenuta in cose piccole. 

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Leggi anche

Felice Oteri presenta al Parco Corolla “Manuale pratico per imparare a dire di no senza sentirsi in colpa”

Una serata intensa e partecipata si è svolta al Parco Corolla, in occasione della presentazione del libro "Perché non ho detto no? – Manuale...

Milazzo sogna la Serie D. Gli ultimi 90 minuti in ricordo di Marco Salmeri e Salvatore Andaloro

Dopo tante chiacchiere oggi a parlare sarà il campo. Nel pomeriggio la Ss Milazzo in 90 minuti si gioca la stagione e scoprirà se...

Torre Faro, al Giardino sul Lago un “Pranzo a 8 mani” con lo chef due stelle Michelin Giuseppe De Vuono

Domenica 27 aprile, il ristorante Il Giardino sul Lago ha ospitato un evento gastronomico di rilievo: un esclusivo Pranzo a 8 mani che ha...