Ultimo aggiornamento
sabato, 27 Luglio 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

La scrittrice Simonetta Agnello Hornby a Milazzo: appuntamento a Palazzo d’Amico con la Fidapa e al Tecnico Majorana

- Advertisement -

Giovedì 26 ottobre alle 18 a “Palazzo D’Amico” Milazzo, la neo presidente della Fidapa BPW sez di Milazzo Angelica Furnari (nella foto), darà inizio al biennio 2023/2025 dialogando con Simonetta Agnello Hornby che presenterà il suo ultimo libro Era un bravo ragazzo.

La scrittrice più volte è stata ospite della Fidapa proprio per il suo impegno letterario e da avvocato britannico nell’interesse, fra gli altri, dei temi trattati connessi a quelli della Mission dell’ Associazione. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Milazzo e si inserisce nella programmazione dell’Assessore BB. AA. CC. e Pubblica istruzione Dott.ssa Lucia Scolaro Palazzo D’Amico, volta alla promozione della lettura.

- Advertisement -

In mattinata Simonetta Agnello Hornby, alle ore 10:30, sarà ospitata nei locali dell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Majorana di via Tremonti per la presentazione del libro “La cuntintizza. Piccole ragioni della bellezza del vivere”, romanzo scritto a quattro mani con la nipote Costanza Gravina.

L’INCONTRO CON GLI STUDENTI DEL MAJORANA. A dialogare con l’autrice la professoressa Caterina Contartese e il dirigente scolastico Bruno Lorenzo Castrovinci (nella foto), lui stesso scrittore ma questa volta nelle vesti di moderatore dell’incontro.

Il romanzo “La cuntintizza. Piccole ragioni della bellezza del vivere” ha il merito di avvicinare i lettori alle tante “piccole cose” che non indicano certamente la felicità, quanto piuttosto la capacità di accontentarsi, di trovare una gioia e l’amore per la vita contenuta in cose piccole. 

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

A20, incidente mortale nei pressi dello svincolo di Milazzo. Deceduto un quarantasettenne

Incidente mortale intorno alle 14 nei pressi dello svincolo...

Milazzo, annullata la Notte Bianca dopo la morte del giovane Alessandro Scalzo

Niente “Notte Bianca” questa sera a Milazzo. La Pro...

Milazzo, l’assessore Santi Romagnolo nominato vice sindaco

Il sindaco Pippo Midili, propria determina ha nominato l’assessore...

Milazzo, stasera la Notte Bianca si fermerà 5 minuti per ricordare Alessandro Scalzo

Alle 22 di stasera stop ad ogni concerto e...

Leggi anche

Milazzo, liste di attese lunghe mesi per visite ed esami. La denuncia del Tg5 con “L’indignato Speciale”

IL VIDEO. Le lunghe liste di attesa dell’ospedale di Milazzo e i disservizi dell’Asp Messina sono stati oggetto di un servizio del Tg 5...

Milazzo, annullata la Notte Bianca dopo la morte del giovane Alessandro Scalzo

Niente “Notte Bianca” questa sera a Milazzo. La Pro Loco, organizzatrice dell’evento ha raggiunto un accordo con il Comune per annullare la serata, quale...

Falcone e Borsellino, Luigi Rizzo e Federico II di Svevia. A Milazzo arrivano le panchine letterarie

Prendono forma gli arredi di Villa Nastasi. E mentre la ditta appaltatrice prosegue i lavori di pavimentazione che hanno subito qualche ritardo, per la...