Fondato da Gianfranco Cusumano

La scrittrice Simonetta Agnello Hornby a Milazzo: appuntamento a Palazzo d’Amico con la Fidapa e al Tecnico Majorana

- Advertisement -

Giovedì 26 ottobre alle 18 a “Palazzo D’Amico” Milazzo, la neo presidente della Fidapa BPW sez di Milazzo Angelica Furnari (nella foto), darà inizio al biennio 2023/2025 dialogando con Simonetta Agnello Hornby che presenterà il suo ultimo libro Era un bravo ragazzo.

La scrittrice più volte è stata ospite della Fidapa proprio per il suo impegno letterario e da avvocato britannico nell’interesse, fra gli altri, dei temi trattati connessi a quelli della Mission dell’ Associazione. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Milazzo e si inserisce nella programmazione dell’Assessore BB. AA. CC. e Pubblica istruzione Dott.ssa Lucia Scolaro Palazzo D’Amico, volta alla promozione della lettura.

- Advertisement -

In mattinata Simonetta Agnello Hornby, alle ore 10:30, sarà ospitata nei locali dell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Majorana di via Tremonti per la presentazione del libro “La cuntintizza. Piccole ragioni della bellezza del vivere”, romanzo scritto a quattro mani con la nipote Costanza Gravina.

L’INCONTRO CON GLI STUDENTI DEL MAJORANA. A dialogare con l’autrice la professoressa Caterina Contartese e il dirigente scolastico Bruno Lorenzo Castrovinci (nella foto), lui stesso scrittore ma questa volta nelle vesti di moderatore dell’incontro.

Il romanzo “La cuntintizza. Piccole ragioni della bellezza del vivere” ha il merito di avvicinare i lettori alle tante “piccole cose” che non indicano certamente la felicità, quanto piuttosto la capacità di accontentarsi, di trovare una gioia e l’amore per la vita contenuta in cose piccole. 

Condividi su

Ultime notizie

Al castello di Milazzo domenica c’è il Darwin Day

“Darwin Day” domenica prossima – 3 marzo - presso...

Movida a Milazzo, troppe persone nei locali: questura eleva sanzioni e sospende le licenze

Controlli amministrativi ad opera dei poliziotti del Commissariato di Milazzo hanno...
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Parcheggi a pagamento, addio alla Sis. Il Comune di Milazzo vince il ricorso al Tar

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Il Tar di Catania ha respinto il ricorso della Sis, la società di Perugia che l'anno scorso si era aggiudicata...

Bruciate le reti ad un pescatore, l’intervento dell’Anapi Pesca. «Calpestato il lavoro di chi rispetta le regole»

L’Anapi Pesca Sicilia esprime ferma e severa condanna per il grave atto intimidatorio compiuto nella notte del 23 febbraio a Rinella (Salina) nei...

Milazzo avrà una statua dedicata alle gelsominaie della Piana. La maison Chanel nega il finanziamento

Milazzo avrà una statua in ricordo delle gelsominaie della Piana che raccoglievano le essenze che poi venivano inviate anche all'estero per realizzare i profumi...