Ultimo aggiornamento
domenica, 16 Giugno 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

La scrittrice Simonetta Agnello Hornby a Milazzo: appuntamento a Palazzo d’Amico con la Fidapa e al Tecnico Majorana

- Advertisement -

Giovedì 26 ottobre alle 18 a “Palazzo D’Amico” Milazzo, la neo presidente della Fidapa BPW sez di Milazzo Angelica Furnari (nella foto), darà inizio al biennio 2023/2025 dialogando con Simonetta Agnello Hornby che presenterà il suo ultimo libro Era un bravo ragazzo.

La scrittrice più volte è stata ospite della Fidapa proprio per il suo impegno letterario e da avvocato britannico nell’interesse, fra gli altri, dei temi trattati connessi a quelli della Mission dell’ Associazione. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Milazzo e si inserisce nella programmazione dell’Assessore BB. AA. CC. e Pubblica istruzione Dott.ssa Lucia Scolaro Palazzo D’Amico, volta alla promozione della lettura.

- Advertisement -

In mattinata Simonetta Agnello Hornby, alle ore 10:30, sarà ospitata nei locali dell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Majorana di via Tremonti per la presentazione del libro “La cuntintizza. Piccole ragioni della bellezza del vivere”, romanzo scritto a quattro mani con la nipote Costanza Gravina.

L’INCONTRO CON GLI STUDENTI DEL MAJORANA. A dialogare con l’autrice la professoressa Caterina Contartese e il dirigente scolastico Bruno Lorenzo Castrovinci (nella foto), lui stesso scrittore ma questa volta nelle vesti di moderatore dell’incontro.

Il romanzo “La cuntintizza. Piccole ragioni della bellezza del vivere” ha il merito di avvicinare i lettori alle tante “piccole cose” che non indicano certamente la felicità, quanto piuttosto la capacità di accontentarsi, di trovare una gioia e l’amore per la vita contenuta in cose piccole. 

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Leggi anche

Milazzo, studente aggredisce un docente durante gli scrutini. Aveva saputo della bocciatura

Ha saputo di essere stato bocciato e aggredisce un professore durante gli scrutini. E’ accaduto oggi pomeriggio all’Istituto Tecnico da Vinci di Milazzo. Il...

Il centrosinistra guarda il “bicchiere mezzo pieno”: «Quasi la metà dei milazzesi ha espresso contrarietà verso l’amministrazione Midili»

Il coordinamento del centrosinistra Milazzo commenta il risultato delle elezioni europee e guarda il bicchiere…mezzo pieno. Nonostante il Pd abbia raccolto il 12,76% dei...

Milazzo, l’attore Edoardo Pesce al The Screen Cinemas per “El Paraìso”. Biglietti gratis per i lettori di Milazzo 24

Dopo essere stato presentato in Orizzonti alla 80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è valso il Premio Orizzonti per la Miglior Sceneggiatura...