Ultimo aggiornamento
venerdì, 21 Giugno 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, Gambero Rosso conferma “Tre coni” per la gelateria Sikè

- Advertisement -

Il team di Sikè gelato di Milazzo anche quest’anno entra a pieno titolo nell’Olimpo delle gelaterie italiane, ottenendo per la seconda volta consecutiva i tre coni del Gambero Rosso. 

L’ambito riconoscimento è stato ufficializzato al SIGEP di Rimini, nel corso della presentazione dell’ottava Guida delle Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso, che seleziona, regione per regione, le eccellenze del settore in termini di gusto, qualità dei prodotti, ricerca delle materie prime e attenzione alla tradizione e all’innovazione.

- Advertisement -

Avere ottenuto  anche quest’anno il più alto riconoscimento concesso dal Gambero Rosso – dichiara Rosario Leone D’Angelo –  ci inorgoglisce e gratifica, confermando ancora una volta che le scelte effettuate dal team di Sikè gelato rappresentano la strada più giusta, se non l’unica, verso l’eccellenza.” 

I maestri gelatieri Elisa Chillemi e Rosario Leone D’Angelo hanno presentato per l’occasione un gusto nuovo, “Mediterraneo“, un incontro di sapori decisi,  di terra e di mare, che trovano nella diversità il loro punto di forza.

Il gusto da noi proposto, a base di finocchio alla brace, smen di mandorla e bottarga di tonno– spiega Elisa Chillemi – è un omaggio alla nostra multiculturalità, che genera armonia nella diversità. Una scelta – conclude – che conduce chi assaggia  il nostro gelato in un viaggio tra i sapori, i profumi e i colori del nostro mare e della nostra terra”.

La gelateria Sikè di Milazzo è presente nella Guida del Gambero Rosso già dal 2019, anno in cui ottenne il riconoscimento dei due coni. Lo scorso anno la svolta, con il raggiungimento del traguardo dei tre coni. Quest’anno la riconferma al SIGEP di Rimini.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Leggi anche

Terremoto politico a Milazzo, il sindaco Midili contro tutti: verso l’azzeramento della giunta

La notizia era nell'aria da settimane ma il messaggio è arrivato ieri dopo il consiglio comunale: lunedì saranno avviati una serie di incontri con...

San Filippo del Mela, giovedì 27 giugno l’ultimo appuntamento della Primavera culturale con Alfonso Lo Cascio

Con l’arrivo dell’estate a San Filippo del Mela si traccia il bilancio della primavera culturale appena conclusasi, notevolmente ricca di eventi ed occasioni per...

Milazzo, finti carabinieri chiedono denaro raccontando di falsi incidenti. La testimonianza di un lettore di Milazzo 24

Continua anche nella zona di Milazzo l'attività di truffatori che - presentandosi come carabinieri - tentano di raggirare anziani facendo credere loro che un...