Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, i club Rotaract del Valdemone regalano al Comune una sedia per disabili Job Chair

- Advertisement -

I Club Rotaract della zona Valdemone hanno donato alla cittadinanza milazzese una job chair, una sedia per il trasporto di disabili ed anziani adatta al mare. La consegna è avvenuta ieri al termine di una giornata dal titolo “Rotaract: la Zona Valdemone a servizio della comunità”, organizzata dal Rotaract Club Milazzo presieduto Laura La Malfa, nella quella i club di Milazzo, Messina, Sant’Agata di Militello, Barcellona Pozzo di Gotto e Capo D’Orlando hanno avuto modo di presentare le attività di servizio svolte sul territorio.

La sedia, acquistata grazie ai fondi del progetto distrettuale Handinow (anno sociale 2020/21, RD Giorgia Cicero), avviato dai delegati di zona  Enea Miraglia (Rac Milazzo) e Fabio Sindoni (Rac Barcellona) verrà utilizzata dal Comune di Milazzo per garantire durante la stagione estiva il servizio di balneazione assistita a favore dei soggetti diversamente abili.

- Advertisement -

Il servizio, infatti, già proposto dall’Amministrazione Comunale nella scorsa stagione, consente gratuitamente alle persone con disabilità di poter godere del mare milazzese.

La sedia è stata consegnata all’Assessore ai servizi sociali, Pasquale Impellizzeri, che ha sottolineato come tale donazione consentirà  di incrementare il servizio per raggiungere  un’assistenza sempre più adeguata ed efficiente.

Per il Rotaract erano presenti i Presidenti dei Club della zona Valdemone e l’attuale Delegato di zona, Fabio Carollo, e il Rappresentante Distrettuale, Gianni Cauchi.

Condividi su

Ultime notizie

Movida a Milazzo, troppe persone nei locali: questura eleva sanzioni e sospende le licenze

Controlli amministrativi ad opera dei poliziotti del Commissariato di Milazzo hanno...

Il giornalista milazzese Fabio De Pasquale nominato portavoce del presidente della regione Schifani

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha nominato...
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Parcheggi a pagamento, addio alla Sis. Il Comune di Milazzo vince il ricorso al Tar

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Il Tar di Catania ha respinto il ricorso della Sis, la società di Perugia che l'anno scorso si era aggiudicata...

Olivarella, fiamme all’interno di una rosticceria. Ingenti i danni

Alle ore 5 30 il l distaccamento dei vigili del fuoco di Milazzo è intervenuta a Olivarella per l'incendio di una rosticceria friggitoria. Ingenti...

Milazzo, la polizia locale trasloca al municipio. Attivato numero temporaneo per le emergenze

In questi giorni è in corso il trasferimento del Comando di Polizia Locale al Palazzo Municipale di via Francesco Crispi. In attesa del trasloco...