Ultimo aggiornamento
domenica, 16 Giugno 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, il musicista Tony Canto ospite del Liceo Guttuso

- Advertisement -

Il musicista Tony Canto è stato ospite del Liceo Artistico Guttuso guidato dalla dirigente Delfina Guidaldi nell’ambito del progetto nazionale “Libriamoci” a cui l’istituto aderisce da otto anni. Il progetto di lettura coordinato dalla professoressa Anna Arizzi ha visto Canto prestarsi al gioco letterario dell’intreccio tra letture ad alta voce e canzoni, sui temi del sogno, della realtà, della libertà e delle trappole, dei ruoli, delle maschere, del senso della vita.

Emozionanti, giocosi e piacevoli i diversi momenti organizzati per gli studenti nell’Aula Magna di Via Gramsci (classi quarte e quinte liceali). Tra i suoi successi, Canto ha eseguito dal vivo i brani “Visionario”, “Moltiplicato”, “1908”, “Il treno della felicità”.

- Advertisement -

Voce e l’immancabile chitarra, disinvoltura e simpatia, il musicista è stato accolto calorosamente ed ha interagito con alunni e professori, manifestando entusiasmo per l’impianto progettuale e per i lavori artistici ispirati alla sua figura e alle sue canzoni.

Tony Canto

Il “lettore volontario” Canto si è raccontato anche nelle sue passioni di lettore e di scrittore (uscito nel 2020 il suo romanzo “Il sognatore seriale”). L’artista, autore, compositore, cantante, arrangiatore, produttore con collaborazioni nazionali e internazionali, insieme ad Amara ha curato la composizione delle musiche dell’ultimo spettacolo teatrale di Simone CristicchiFranciscus”, ha prodotto ed arrangiato l’ultimo album di Mario Venuti di cui ha scritto tre brani, ha in uscita nei cinema un cartoon internazionale, “Arf”  per il quale ha composto le colonne sonore, ha in corso due tournée, “Ritratti”, con Giuseppe Milici, e “Corde”, con Mannarino.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

La “peste grande” e la sanità nel XIV secolo a Milazzo. Il primo lazzaretto nella chiesa di S. Marta

UN PO' DI STORIA. Crudelissime pestilenze afflissero la Sicilia...

Milazzo Cult Festival, ad inaugurare c’è Rocco Barbaro con il libro “Frutti diversi”

Primi due appuntamenti nel fine settimana col "Milazzo cult...

Terremoto politico a Milazzo, il sindaco Midili contro tutti: verso l’azzeramento della giunta

La notizia era nell'aria da settimane ma il messaggio...

Milazzo, restyling del piazzale di fronte la stazione ferroviaria: chiusura lavori anticipata di sei mesi

I lavori di restyling del piazzale antistante la stazione...

Leggi anche

Milazzo, denunciato il giovane che ha aggredito un docente dell’Istituto Da Vinci. La senatrice Bucalo: «Occorre la riforma del voto in condotta»

E' stato individuato e denunciato il diciassettenne che martedì pomeriggio ha aggredito un professore dell'Istituto tecnico Da Vinci di Milazzo. Lo studente avrebbe perso...

Milazzo, l’attore Edoardo Pesce al The Screen Cinemas per “El Paraìso”. Biglietti gratis per i lettori di Milazzo 24

Dopo essere stato presentato in Orizzonti alla 80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è valso il Premio Orizzonti per la Miglior Sceneggiatura...

Milazzo, le pareti dell’ufficio postale celano una perla geologica

UN PO' DI GEOLOGIA. Se fino ad oggi fare la fila alla posta era qualcosa di estenuante e noioso da domani non la guarderete...