STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Non solo Noemi e Michele Zarrillo, ma anche Patty Pravo. I festeggiamenti in onore del patrono di Milazzo Santo Stefano Proto Martire si preannunciano un vero festival della musica italiana. Se L’amministrazione comunale – ad un anno dal voto – ha deciso di rendere indimenticabile la festa che culmina con la processione di Santo Stefano la prima domenica di settembre.

Tradizionalmente il sabato precedente in Marina Garibaldi si esibiva “il cantante”, l’amministrazione Midili non solo aveva abituato la cittadinanza a godere dell’esibizione dal vivo di un nome di grido (da Clementino ad Arisa) ma poi questo era raddoppiato con l’esibizione del venerdì (l’anno scorso Paolo Belli e la sua band). Quest’annno si triplica: giovedì 4 settembre salirà su palco l’evergreen Patti Pravo, venerdì 6 toccherà a Michele Zarrillo per poi concludere con Noemi sabato 7 settembre.
Ad oggi ad essere stata ufficializzata è stata solo Noemi. Il costo dell’intera operazione si aggirerebbe tra i 150 e i 200 mila euro che dovrebbero essere coperti da sponsor privati e contributi regionali.