Ultimo aggiornamento
domenica, 23 Giugno 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

VIDEO. Milazzo, presentato il cartellone invernale del Trifiletti. Da Claudio Lauretta a Raul Cremona. Tutti i dettagli

- Advertisement -

VIDEO. Presentato in conferenza stampa dal sindaco Pippo Midili il programma della stagione teatrale 2023-2024 con 8 spettacoli che si svolgeranno al teatro Trifiletti.
Una selezione fatta in collaborazione con il Promoter Mario Russo che si presenta d’indiscussa qualità con proposte diverse che potranno appagare il gusto e le varie esigenze degli  spettatori.
Gli appuntamenti si svolgeranno nell’arco di tempo che va dal 17 dicembre, ore 19, con Mario Venuti e lo spettacolo “60+40=100%”, per concludersi con “Parlami d’amore” di Mario Incudine, ore 21 del 10 maggio.
Completeranno il cartellone: 11 gennaio, ore 21, Dario Cassini in “Sballando con le stelle”; 21 gennaio, ore 19, Giobbe Covatta in “Scoop –Donna Sapiens-“; Andrea Paris il 20 febbraio, ore 21, con “Apparis Scomparis”; il 10 marzo, ore 19, Sergio Cammariere con “Piano solo”; Claudio Lauretta presenterà “Nei loro panni” il 23 marzo, ore 21; “Bravissimo” di Raul Cremona  il 13 aprile, ore 21.
Fuori dal programma una 3 giorni con Roberto Lipari e altre rassegne dedicate al teatro e alla musica classica, promossa dai musicisti Elvira Foti e Roberto Metro.

Da domani sarà possibile sottoscrivere degli abbonamenti per la rassegna che avranno come costo 130 euro per la platea e 100 per i palchi. Abbonamenti che potranno essere acquistati entro l’8 dicembre e che non saranno nominativi consentendo così a diversi componenti della stessa famiglia di utilizzarli per spettacoli diversi.
“Abbiamo voluto contenere il costo del biglietto –ha detto Midili-, perché il nostro obiettivo è quello di promozionare il teatro e favorire la diffusione della cultura”.
I prezzi, a seconda dello spettacolo, oscillano da € 22 platea e 18 palco e da 20 e 16, mentre costerà 18 e 15 per la serata di Andrea Paris.
Il primo cittadino poi nel sottolineare gli sforzi sostenuti per far sì che il teatro Trifiletti sia diventato oggi “una struttura all’avanguardia ed a norma sotto ogni punto di vista, accessoriato pure con un impianto fotovoltaico e un sistema antincendio, prima carente”, ha anticipato l’idea di progettare una struttura teatrale con una prevista ricettività di circa mille posti, e a tal fine, sembra ci sia già uno studio di fattibilità. Con questo sarebbe possibile dare risposta a compagnie e spettacoli di più consistente caratura, sia a livello nazionale che internazionale, alla luce dell’interesse che già molti impresari hanno manifestato.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Milazzo, lungomare di Ponente: Vespa travolge pedone. Ferite una ragazza è una donna

Dopo quello tragico di stamattina si è verificato un...

ULTIMA ORA. Milazzo, incidente mortale all’alba. A perdere la vita un sedicenne alla guida di uno scooter

ULTIMA ORA. Incidente mortale stamattina, all'alba, in via Mangiavacca,...

Leggi anche

Tragedia a Milazzo, la comunità di Pace del Mela piange il sedicenne Peppe Carauddo. Disposta l’autopsia

Si stava recando sul posto di lavoro in un bar della Piana di Milazzo dove aveva trovato un lavoretto stagionale nel laboratorio di pasticceria....

VIDEO. Notte prima degli esami a Milazzo. Centinaia di studenti cantano Venditti alla Ngonia Tono

VIDEO. Centinaia di studenti del comprensorio di Milazzo ieri sera si sono riuniti alla Ngonia Tono per celebrare quello che è diventato ormai un...

Milazzo, assolto dal reato di furto di energia elettrica: l’Enel non ha presentato la denuncia

Assolto dal reato di furto di energia elettrica. l milazzese G.D. del 1955, già pregiudicato, è stato assolto dal reato di furto pluriaggravato di...