Fondato da Gianfranco Cusumano

Preparò cocktail per Fellini, Gassman e Pertini, Confimprenditori premia il milazzese Pippo Sergente

- Advertisement -

Il presidente nazionale di Confimprenditori, Stefano Ruvolo, ha consegnato ieri nel parlamentino della sede nazionale di Roma, il Premio alla Carriera al pluripremiato barman di Milazzo Pippo Sergente, 80 anni, “per la passione, la professionalità e l’impegno che ha dimostrato ogni giorno nel proprio lavoro”.

Pippo Sergente rappresenta un tuffo nel passato per chi lo ha conosciuto: una fonte di ispirazione per chi lo incontra per la prima volta. Ricorda con affetto il Maestro Andrea Smedili grazie al quale iniziò a muovere i primi passi in quella che si trasformerà ben presto in una carriera di successo. Spinto dall’ambizione e dalla voglia di migliorarsi inizia a lavorare a Barcellona dove inaugurerà con successo il Sebastian Bar. Insieme al fratello darà vita a un nuovo locale nel cuore di Milazzo: lo Scotch Bar. Metterà il proprio talento alla prova iniziando a lavorare al bar Rosati a Piazza del Popolo: qui entrerà in contatto con personaggi della portata di Fellini, De Chirico, Guttuso, Gassman e tutto il mondo politico e istituzionale fino al presidente Sandro Pertini con il suo cocktail preferito. Qui metterà in pratica decenni di insegnamenti.

- Advertisement -

Vincitore del campionato mondiale AIBES e del Premio Terminal 2019 ripercorre con emozione le tappe che lo hanno portato verso una carriera brillante ricordando con affetto il luogo che ha visto nascere il suo talento: Milazzo. I titoli mondiali conquistati gli apriranno ben presto le porte del successo lanciandolo definitivamente sulla scena internazionale. Questa, in sintesi, la carriera di un ragazzo di ottant’anni che non manca di emozionarsi e emozionare.

Condividi su
Iscriviti al nuovo canale Whatsapp di Milazzo24.it

1 commento

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lucy
Lucy
29 giorni fa

E’ pure quello che disse alla moglie: “Esco per comprare le sigarette”
ma non è più tornato…

Ultime notizie

Milazzo, rimodulazione delle commissioni consiliari. La Regione archivia la contestazione di Maisano

Corretta la rimodulazione delle commissioni consiliari. Lo ha sancito l’ufficio ispettivo del dipartimento autonomie locali dell’assessorato regionale della funzione pubblica, archiviando la nota del...

Area di sosta al Castello di Milazzo, Maisano interroga: «Direttore dei lavori e archeologo nominati dopo l’avvio del cantiere?»

Prima il muro, poi i materiali degli scavi archeologici non “vagliati” ora anche le nomine del direttore dei lavori e dell’archeologo che sarebbero state...

Giorno della Legalità, lettera aperta dei Medici Ambientalisti alla Procura: «Intervenga sui lavori ai piedi del Castello di Milazzo»

Il responsabile dell'Associazione Medici ambientalisti (Isde) Peppe Falliti ha scritto una lettera aperta alla Procura di Barcellona chiedendo «alla Giustizia» - nel "Giorno della...