È uno degli appuntamenti più seguiti in Sicilia anche per il coinvolgimento di oltre 170 figuranti e ormai stabilmente fa parte del cartellone natalizio varato dall’Amministrazione comunale. Il presepe vivente promosso dall’associazione teatrale “Borgo Antico”, all’interno della Cittadella fortificata anche quest’anno si arricchirà di ulteriori dettagli ed allestimenti. «Siamo molto soddisfatti di aver dato continuità al presepe ma questo di certo grazie alla collaborazione e impegno dell’amministrazione Midili. Non era scontato ritornare anche quest’anno ma il Comune ce lo ha permesso e io di questo sono molto grato al sindaco» ha voluto sottolineare Enzo Paci, da sempre simbolo del teatro in città.
Le rappresentazioni sono previste nei giorni 22, 26, 29 dicembre e 6 gennaio. Dalle 17,30 alle 21,30 (ultimo sbigliettamento alle ore 20). Ingresso 3 euro (gratis fino a 12 anni).
Non ci saranno solo i quadri tematici come l’Annunciazione, Erode, la Natività, ma ampio spazio a piccoli musei delle arti e dei mestieri
Qualche anticipazione è d’obbligo, anche se la bellezza sarà vedere dal vivo la rappresentazione. Non ci saranno solo i quadri tematici come l’Annunciazione, Erode, la Natività, ma quest’anno le casette all’interno del Mastio saranno notevolmente arricchite, dando spazio a piccoli musei delle arti e dei mestieri con l’esposizione dei vari attrezzi.
Un’adesione incredibile, di oltre 170 figuranti permetterà al presepe di essere ancora più bello e rappresentativo. Oltre ai quadri che saranno sempre sei, ci saranno animazioni con lo spettacolo del fuoco a cura di Nino Scaffidi, il “Trampolaio Matto” e le “Onde sonike”.
Inoltre ci saranno le postazioni riservate agli antichi mestieri e agli animali.