Un inno alla gioia, alla tradizione siciliana e all’inclusione: è il video “Arancini”, la nuova esplosiva creazione del Gruppo LabO dell’Oratorio Giovanni Paolo 2 Olivarella!
I ragazzi speciali del laboratorio, guidati dai coordinatori Maria Grazia Celi e Saverio Mancuso, insieme a padre Stefano Messina, hanno dato vita a una parodia irresistibile sulle note di “Cuoricini” dei Coma Cose. Un testo divertente, scritto da Mancuso, che celebra – con una simpatica presa in giro sul dibattito “arancina vs. arancino” – uno dei simboli più amati della Sicilia.
“Se vai a Palermo, lì la chiamano arancina… ma non è importante affatto dargli un’identità… per tutto il mondo sono arancini! Li mangiano pure i bambini, non sono mica bastoncini o sofficini, ben caldi sono proprio la fine del mondo!”
Ironia, allegria e tanta energia: il video è un concentrato di entusiasmo, dove ogni ragazzo brilla con il proprio talento. Un progetto nato per unire, divertire e raccontare, dimostrando che la condivisione e l’inclusione passano anche attraverso un sorriso.