Ultimo aggiornamento
venerdì, 9 Maggio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Visioni CAPOvolte, presentato il cortometraggio dell’Istituto Comprensivo Terzo alla scoperta delle bellezze di Milazzo

- Advertisement -

E’ stato presentato questa mattina il cortometraggio “Visioni CAPOvolte”, frutto di un ambizioso progetto realizzato dall’Istituto terzo comprensivo sotto la guida del preside Alessandro Greco e dal Comprensivo di Torregrotta guidato da Barbara Oteri.

Nato dalla partecipazione ad un bando relativo al linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto di formazione ed educazione, il progetto, come ha spiegato la responsabile Caterina Abbriano, è stato curato dal regista Giuseppe La Spada.

- Advertisement -

Alla presentazione sono intervenuti il sindaco di Milazzo Pippo Midili,  l’assessore Lucia Scolaro, Tonino Battaglia, referente del progetto per Torregrotta, Riccardo Gingillo video maker subacqueo, Peppe Nania che ha fatto visitare i luoghi dell’Area marina ai ragazzi, la direttrice dell’Amp Capo Milazzo Giulia Visconti; Mauro Alioto di Marevivo; Alberto Bernava del cinema The Screen, Luciano di Mele del Med ed Enzo Aricò, il pescatore che si è prestato per le scene girate a Vaccarella. 

Visioni CAPOvolte à un viaggio degli studenti alla scoperta delle bellezze naturali della città del Capo, dei suoi fondali, della terraferma, fatto con la voglia di non disperdere tanta naturale bellezza. Come? Cambiando abitudini, abbandonando certi cliché, insegnando ai “grandi”, genitori compresi, che un mondo più pulito, libero dai rifiuti può esistere.

La proiezione del cortometraggio
- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Castello di Milazzo. Inaugurata “Sicilia”, la mostra del fotografo internazionale Armando Rotoletti

Inaugurata al Castello la mostra fotografica di Armando Rotoletti,...

Dogday a Milazzo, domenica 18 maggio la decima edizione. Scopri il programma

Domenica 18 maggio 2025 dalle ore 15:30 a Milazzo,...

Milazzo, l’associazione “San Martino Fest” di San Papino dona 156 libri (in CAA) alle scuole di Milazzo

Prosegue l’impegno dell’Associazione culturale “San Martino Fest” a favore...

Leggi anche

Milazzo, “Hai guardato la mia ragazza”: aggressione notturna in Piano Baele. Ferito un ragazzo

"Hai guardato la mia ragazza". Sarebbe questo il motivo dell'aggressione avvenuta domenica notte, in Piano Baele, intorno alle 2,30. Sul posto è intervenuta il...

Rotatoria ad Olivarella, approvato il progetto alle “Quattro strade”. Si cercano i fondi per realizzarla (400 mila euro)

La giunta municipale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione della rotatoria di Olivarella per disciplinare l’intenso flusso di traffico sulla strada provinciale...

Riflessioni. Troppe risse notturne a Milazzo: ricominciamo dalle famiglie

RIFLESSIONI. La psicologa Valentino Sabino ha analizzato sulla propria pagna social il fenomeno delle risse che interessa la movida notturna di Milazzo Milazzo, ma che...