Ultimo aggiornamento
sabato, 20 Luglio 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Messina, all’Istituto Jaci il corso serale di Ottico (unico in provincia) e di Finanza e Marketing in 4 anni

- Advertisement -

Alll’Istituto d’Istruzione Superore A.M.Jaci di Messina sono aperte le iscrizioni per frequentare il nuovo corso serale ad Indirizzo Ottico già presente nella scuola negli orari diurni ed è l’ unico in città e nella provincia di Messina.

L’Istituto dispone di attrezzati laboratori ottici e di docenti qualificati che consentiranno  ai giovani che sceglieranno questo indirizzo di poter conseguire un diploma d’Istruzione Superiore che  consentirà loro di specializzarsi in un settore tecnico dalle straordinarie opportunità lavorative  e di   potersi avvicinare  anche alle professioni sanitarie ad esse collegate.

- Advertisement -

Ed a proposito di queste ultime,  all’IIS A.M.Jaci è possibile anche conseguire anche il diploma di odontotecnico e di formarsi -conseguendo sempre con un diploma- nei richiestissimi servizi per la sanità e l’assistenza sociale.

L’indirizzo odontotecnico è l’unico presente nella città di Messina ed accoglie anche tantigiovani fuori sede  (in provincia oltre allo Jaci si trova solo a Capo d’Orlando)

Un’offerta formativa quella dell’Istituto d’Istruzione Superiore A.M.JACI vicina alle nuove esigenze del mondo del lavoro  e dei corsi di studi universitari. Offre ai giovani anche il diploma in quattro anni del Corso di Studi di Amministrazione, Finanza e Marketing  che è possibile conseguire all’Istituto d’Istruzione Superiore Antonio Maria Jaci di Messina.

Le iscrizioni per accedere a questo speciale indirizzo avviato nel 2023 saranno  aperte fino a sabato   prossimo 10 febbraio.

L’innovativo corso di studi, autorizzato dal Miur, permette di conseguire un diploma d’istruzione superiore valido  a tutti gli effetti di legge  senza dover sostenere dopo nessun esame integrativo.

In questi mesi sono stati numerosi  i giovani della città e della provincia di Messina che hanno scelto di iscriversi al corso di studi in quattro anni di Amministrazione Finanza e Marketing dello Jaci. In proposito soddisfazione è stata espressa dalla  dirigente scolastica Maria Rosaria Sgrò.

“Il nostro Istituto –ha dichiarato-  è una delle circa 1000 scuole italiane ad essere stata selezionata dal Miur  per attivare i programmi di  sperimentazione che consentono ai giovani  di  potersi diplomare in quattro anni.  La scelta del quadriennale –ha aggiunto la dirigente– è  un po’ una sfida. Ci si diploma prima perchè  il programma è concentrato in quattro anni anziché in cinque, dunque l’impegno dello studente deve essere  maggiore.  Tuttavia il corso è ricco di materie stimolanti, molto attuali e particolarmente vicine anche al mondo del lavoro che oggi richiede professionalità sempre più formate e preparate, pertanto anche per gli stessi giovani il percorso di studi  si rivela molto interessante.”

Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione al Corso di Studi di Amministrazione e Marketing potranno essere richieste alla segreteria dell’Istituto A.M.Jaci allo 090.9488006 oppure alla mail  meis03700v@istruzione.it

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Leggi anche

Crisi idrica a Milazzo, provvedimento urgente per cercare acqua potabile in contrada Contura

Per fronteggiare la grave emergenza idrica che sta interessando tutto il territorio regionale, l’amministrazione comunale di Milazzo ha disposto di realizzare un nuovo pozzo...

L’amministrazione Midili ricorre in Appello contro il consigliere Lorenzo Italiano. In ballo 60 mila euro di versamenti all’Inps

Il comune di Milazzo ricorre in appello e continua un contenzioso con l’attuale consigliere di opposizione Lorenzo Italiano. La questione risale al 2015 quando...

Milazzo, mancano le ambulanze medicalizzate: nove vigili urbani bloccati all’ospedale Fogliani

Il trattamento sanitario obbligatorio (Tso) di un'anziana disposto dal sindaco Pippo Midili diventa un'odissea. Da stamattina, intorno alle ore 9, un complessivo di nove...