Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, gestire la sicurezza sui luoghi di lavoro risparmiando con gli incentivi. Scopri come

- Advertisement -

La gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro è un aspetto cruciale per il successo e il benessere delle aziende. Non solo garantisce un ambiente sano e sicuro per i dipendenti, ma può anche comportare notevoli benefici economici e incentivi fiscali per le aziende che adottano pratiche virtuose. Uno studio esemplare in questo contesto è lo Studio Pergolizzi di Milazzo, che ha dimostrato come un’efficace gestione della sicurezza non solo protegga la forza lavoro ma porti anche a significativi risparmi finanziari.

L’IMPORTANZA DI UNA BUONA GESTIONE DELLA SICUREZZA: L’Ing. Gabriele Pergolizzi da sempre sostiene che “un ambiente di lavoro sicuro è fondamentale per garantire la salute e la produttività dei dipendenti. La riduzione degli incidenti sul lavoro non solo preserva il capitale umano ma contribuisce anche a mantenere la continuità operativa ed a proteggere la reputazione dell’azienda”.

- Advertisement -

INCENTIVI E BENEFICI ECONOMICI: Le aziende che investono nella sicurezza possono godere di diversi incentivi e vantaggi economici. Riduzioni delle tariffe assicurative, fondo perduto e sgravi fiscali sono solo alcune delle misure che le imprese virtuose possono sfruttare. Questi incentivi non solo premiano le buone pratiche, ma fungono anche da stimolo per migliorare continuamente gli standard di sicurezza.

IL CASO DELLO STUDIO PERGOLIZZI: Lo Studio Pergolizzi di Milazzo si è distinto per il suo impegno nella promozione della sicurezza sul lavoro. Grazie ad una gestione oculata ed all’implementazione di misure preventive, lo Studio è riuscito a far risparmiare alle aziende virtuose che ha assistito circa 50 mila euro l’anno. Questi risparmi derivano principalmente dagli sgravi fiscali previsti da programmi come l’OT23 dell’INAIL e che vanno a compensare direttamente in F24.

Per l’Ing. Pergolizzi investire nella sicurezza sul lavoro non solo è un obbligo etico, ma si dimostra essere una scelta aziendale intelligente che genera un ambiente di lavoro più sano e produttivo per tutti.

Condividi su

Ultime notizie

Al castello di Milazzo domenica c’è il Darwin Day

“Darwin Day” domenica prossima – 3 marzo - presso...

Movida a Milazzo, troppe persone nei locali: questura eleva sanzioni e sospende le licenze

Controlli amministrativi ad opera dei poliziotti del Commissariato di Milazzo hanno...
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Allagamenti a Milazzo, proteste in via Feliciata: «Il Comune ha realizzato lavori ma non è cambiato nulla»

DILLO A MILAZZO 24. Polemiche in via Feliciata, nella Piana di Milazzo. Ieri, a causa della pioggia la strada si è nuovamente allagata, situazione...

RisolleviAmo Saponara, troppi pignoramenti e criticità nell’amministrazione: dal decoro alla fibra

Ferma presa di posizione di  Natale Saponara, coordinatore del Gruppo RisolleviAmo Saponara, in riferimento agli accertamenti pervenuti a tantissimi cittadini da parte della LaBconsulenza,...

Nasce a Taormina la galleria d’arte Taimeless. Tra i fondatori Francesco Chinnici

Taimeless annuncia con orgoglio l’apertura della nuova ed esclusiva galleria d’arte che nasce a Taormina, in uno dei palazzi storici più importanti di Corso...