Ultimo aggiornamento
sabato, 27 Luglio 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, per le aziende arriva la tutela che mancava: pianificazione fiscale e modello 231

- Advertisement -

Nel vasto universo dell’imprenditoria, ogni successo ha le sue radici in una storia unica di passione e dedizione. È quel tessuto dell’imprenditoria italiana che nel tempo ha raggiunto degli standard qualitativi alti tali da poter ridefinire il ‘made in Italy’ con l’onere di portare avanti il progresso nelle sue pluralità.

Ogni Azienda è fatta di numeri, percentuali, statistiche, così come di imposizione fiscale e responsabilità che variano in base al proprio oggetto sociale.

- Advertisement -

Studio Pergolizzi, che ha come obiettivo prioritario la tranquillità e la protezione del business dei propri Assistiti, ripercorre le orme di famiglia tracciate dal padre Giovanni, stimato Commercialista prematuramente scomparso. E lo fa attraverso un ampliamento organico in partnership con Antonino Longo, avvocato, professore associato di Diritto Amministrativo e titolare degli insegnamenti ufficiali di Diritto urbanistico e di Elementi di Diritto e Legislazione degli appalti nell’ Università degli Studi di Catania ed il suo Team coadiuvato da Mirko Giordano, avvocato, specializzato in Diritto del Lavoro e Previdenziale.

L’attività che intendiamo sviluppare sul territorio – spiega l’ingegnere Pergolizzi – non è contabile, anche perché i professionisti sul territorio fanno già uno splendido lavoro, ma puramente strategica, sia fiscalmente che in termini di responsabilità. Molti imprenditori talentuosi vedono aumentare lavoro e fatturato ma rischia di essere un’auto che perde il controllo, e questo non lo possiamo permettere. Per questo, per l’amore e la dedizione di chi ci sceglie ogni giorno, ho deciso di selezionare un Team d’eccellenza”.

Di cosa parliamo nello specifico?

  • Riassetto societario e pianificazione strategica, una pianificazione ‘ad hoc’ avente l’obiettivo di ottimizzare gli assetti societari al fine di rendere efficiente, affidabile e profittevole l’attivita’ imprenditoriale, definendo il corretto carico tributario e tutelando, al contempo, il patrimonio personale e sociale dai rischi d’impresa;
  • COMPLIANCE AZIENDALE, applicazione del D.LGS 231/2001 che incrementa il punteggio di rating di legalità attribuendo all’impresa una valenza premiale nel contesto degli appalti pubblici oltre all’assolvimento dell’obbligo di vigilanza e controllo di cui all’ art. 16 del D.Lgs. 81/08.

Quali possono essere i rischi?

Si va dalle sanzioni interdittive, tra cui il divieto di contrattare con la P.A. e l’esclusione da agevolazioni con revoca dei contributi già concessi, alle sanzioni pecuniarie, alla confisca.

(Articolo pubbli-redazionale Milazzo 24 per Studio Pergolizzi)

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

A20, incidente mortale nei pressi dello svincolo di Milazzo. Deceduto un quarantasettenne

Incidente mortale intorno alle 14 nei pressi dello svincolo...

Milazzo, annullata la Notte Bianca dopo la morte del giovane Alessandro Scalzo

Niente “Notte Bianca” questa sera a Milazzo. La Pro...

Milazzo, l’assessore Santi Romagnolo nominato vice sindaco

Il sindaco Pippo Midili, propria determina ha nominato l’assessore...

Milazzo, stasera la Notte Bianca si fermerà 5 minuti per ricordare Alessandro Scalzo

Alle 22 di stasera stop ad ogni concerto e...

Leggi anche

Isola pedonale a Milazzo, bus navetta gratuita per raggiungere il centro fino a 15 settembre. Tutti i dettagli

In occasione della Notte Bianca di venerdì 26 luglio, l’Amministrazione Comunale ha deciso di istituire anche quest’anno l’isola pedonale temporanea ogni fine settimana sino...

Crisi idrica a Milazzo, l’opposizione incalza: «Il sindaco da consigliere incalzava i predecessori e oggi, invece, cerca soluzioni tardive»

La crisi idrica continua diventa oggetto di scontro politico. «Non si può che rimanere esterefatti dalle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco sull’attuale crisi idrica che...

Falcone e Borsellino, Luigi Rizzo e Federico II di Svevia. A Milazzo arrivano le panchine letterarie

Prendono forma gli arredi di Villa Nastasi. E mentre la ditta appaltatrice prosegue i lavori di pavimentazione che hanno subito qualche ritardo, per la...